Basket maschile serie A2 Old Wild West: questa domenica alle 18.00, al PalaCoccia di Veroli, in provincia di Frosinone, il Latina Basket affronta gli avversari della Stella Azzurra Roma. Seguiranno tre incontri casalinghi consecutivi: mercoledì 17 marzo con Ferrara, domenica 21 con Ravenna e mercoledì 24 marzo con l’Eurobasket.
Dopo i rinvii delle partite con Rieti e Chieti, per motivi legati al Covid, e lo slittamento dell’inizio della seconda fase del Campionato di Serie A2 Old Wild West da domenica a 11 a domenica 18 aprile, la Latina Basket si è trovata a dover stilare un nuovo calendario delle rimanenti 9 partite della prima fase di qualificazione della regular season.
Rimane la costante del tour de force dovuto alle tante partite ravvicinate che i nerazzurri dovranno disputare a partire da domenica 14 marzo quando faranno visita alla Stella Azzurra Roma al PalaCoccia di Veroli.
Seguiranno tre incontri casalinghi consecutivi: mercoledì 17 con Ferrara, domenica 21 con Ravenna e mercoledì 24 con Eurobasket e la trasferta in casa della capolista Forlì fissata per domenica 28. Il mese di marzo si concluderà sul parquet del palazzetto di via dei Mille, dove il 31 marzo i pontini riceveranno Rieti per la prima di ulteriori 2 sfide interne di fila, seguirà, infatti, il match con Pistoia sabato 3 aprile. La prima fase culminerà con due trasferte, mercoledì 7 a Chieti e domenica 11 aprile a Cento.
Nemmeno una sosta e domenica 18 partirà la seconda fase che vedrà le squadre del Girone Rosso impegnate in 6 gare (3 di andata e 3 di ritorno) in cui sfideranno avversari del girone Verde con accoppiamenti definiti dalla posizione in classifica occupata. Gli incontri della seconda fase saranno disputati secondo il seguente calendario:
TURNI DI ANDATA
– Domenica 18 aprile
– Domenica 25 aprile
– Mercoledì 28 aprile
TURNI DI RITORNO
– Domenica 2 maggio
– Domenica 9 maggio
– Domenica 16 maggio