8 denunciati e 21.925 persone controllate. 532 le pattuglie impegnate in stazione, 80a bordo di 168 treni e6 le sanzioni amministrative elevate, questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nella settimana dal 25 al 31 gennaio, in ambito regionale.
Nel pomeriggio di martedì 26 gennaio, gli agenti del Settore Operativo di Roma Termini hanno denunciato due cittadini di origine nigeriana per ricettazione, perché avevano acquistato un biglietto del treno utilizzando una carta di credito clonata a un cittadino italiano.
Nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio un cittadino nigeriano di 30 anni è stato denunciato in stato di libertà per minacce, violenza e rifiuto di generalità a Pubblico Ufficiale dagli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Roma Ostiense, in servizio a bordo treno. Su segnalazione del capo treno di un regionale diretto all’aeroporto di Fiumicino i poliziotti sono intervenuti per un cittadino straniero privo di titolo di viaggio. All’atto del controllo da parte degli agenti, l’uomo ha assunto da subito un atteggiamento aggressivo e non collaborativo. Bloccato e messo in sicurezza, è stato condotto in ufficio dove è stato denunciato.