Giro di boa del Campionato Nazionale di Serie A2 di Bocce, specialità Raffa. Domani, sabato 25 marzo, si gioca l’ultima partita di andata di un girone A, in cui l’SBT Engineering Nuovo Grifone è in palese ritardo di classifica. Dopo due turni in trasferta consecutivi, si torna a giocare sulle corsie del bocciodromo di Borgo Sabotino. Avversario di turno è il Città di Nola, tra le tante avversarie campane del raggruppamento, ma soprattutto una diretta concorrente nella lotta salvezza. Obiettivo vincere contro l’avversario, tenerlo invischiato nella bassa classifica, ma soprattutto fare un balzo in avanti, rilanciando il morale della squadra.
Lo spirito complessivo rimane comunque buono, perché a livello tecnico, l’allenatore Sergio Vannini con i suoi stanno apportando i giusti correttivi, affinché il livello complessivo di gara non subisca cali tra la prima e la seconda fase, come spesso è capitato nel girone di andata.
Ultimo esempio è stato la trasferta in casa della Maison Galeota. Il primo turno si è chiuso sul 2-2 con le terne in gioco (8-5, 7-8, 8-5, 2-8), lasciando aperta la gara ad ogni soluzione, eccetto quella meno auspicabile, dove tutti i successivi set disputati di coppia, sono andati ai padroni di casa (8-5, 8-7, 8-6, 8-4).
Sarà pertanto fondamentale trovare la giusta combinazione nella scelta delle coppie, per garantire lo stesso livello di prestazioni e tornare a fare punti. L’obiettivo è riprendere a “galleggiare” e garantirsi almeno di disputare il play out con la quartultima in classifica, che però non deve avere più di tre punti di distacco. Per quelle che sono le premesse alla vigilia di campionato e la qualità della rosa allestita durante il mercato, ci sono tutti gli elementi per uscire dall’empasse in cui i pontini si sono cacciati.
Questa, dopo 8 giornate, la classifica del Girone A: Fusco Sport 19, Sant’Angelo/Acri 16, Santa Chiara Le Delizie e Catanzarese 13, Capitino 12, Maison Galeota 11 (una gara in meno), Città di Nola 10, Enrico Millo 6 (una gara in meno), SBT Engineering Nuovo Grifone 5, C.B. Sassari 4.