Sabaudia – Bollette dell’acqua con errori: in una nota Acqualatina spiega che durante il trasferimento dei dati utenti dal precedente al nuovo gestore, possono verificarsi incongruenze e imprecisioni. La Società – prosegue la nota – sta già provvedendo alla gestione delle pratiche. Qualora la prima bolletta riportasse dati o conteggi inesatti – conclude la nota – non dovrà essere pagata e se ne potrà richiedere la rettifica, inviando ad Acqualatina i dati contrattuali corretti e la lettura aggiornata del contatore.
La nota di Acqualatina
Prendendo in considerazione le preoccupazioni che si stanno levando tra i cittadini del Comune di Sabaudia in merito alla ricezione di bollette con consumi non conformi alla aspettative, Acqualatina conferma la possibilità di rettificare i costi non dovuti ed esclude ogni aggravio in bolletta.
Tali eventi, infatti, sono da considerarsi consueti, al momento della prima fatturazione dopo un passaggio di gestione.
Durante il trasferimento dei dati utenti dal precedente al nuovo gestore, possono verificarsi incongruenze e imprecisioni, rispetto alle varie situazioni contrattuali.
Per ovviare a ciò, questo primo ciclo di fatturazione di Acqualatina, come da prassi, è accompagnato da un modulo di autodichiarazione, che consente ai cittadini di comunicare alla Società i dati corretti (condizione contrattuale, anagrafica…) e la lettura aggiornata del contatore.
Qualora la prima bolletta riportasse dati o conteggi inesatti, dunque, la stessa non dovrà essere pagata e se ne potrà richiedere la rettifica, inviando ad Acqualatina i corretti dati contrattuali e la lettura aggiornata del contatore, attraverso i seguenti canali:
posta elettronica clienti@acqualatina.it
area riservata del sito internet aziendale (Sportello Online)
numero verde 800 085 850, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
sportelli territoriali (obbligatoria la prenotazione tramite numero verde, o APP)
indirizzo postale Acqualatina S.p.A. Casella Postale – Latina CPO 04100 Latina
A valle di ciò, verrà emessa la fattura corretta.
Per le stesse motivazioni, sono da considerare nulli anche eventuali solleciti di pagamento relativi a queste prime bollette.
Nel caso si ricevessero solleciti, tuttavia, si consiglia di contattare sempre il numero verde 800 085 850, per accertarsi che non vi siano ulteriori situazioni debitorie.
Si rende noto, infine, che la mole di rettifiche già ricevute ha leggermente dilatato i tempi di risposta. Acqualatina si scusa e conferma che ogni richiesta pervenuta riceverà risposta. Tutte le bollette eventualmente emesse nel frattempo saranno rettificate.