Bracciante agricolo mutilato e abbandonato in strada, la Procura di Latina apre indagine per lesioni personali colpose, omissione di soccorso e disposizioni in materia di lavoro irregolare. La vittima – un cittadino indiano di 31 anni – è residente a Cisterna, ignoti lo hanno abbandonato a Borgo Santa Maria. L’uomo è rimasto incastrato nel macchinario avvolgi plastica a rullo e trainato da un trattore: ha subito l’amputazione del braccio destro e fratture varie alle gambe.
Il malcapitato successivamente è stato accompagnato a casa e l’arto tranciato è stato poggiato sopra una cassetta utilizzata per la raccolta degli ortaggi.
Dopo aver chiamato i soccorsi, l’uomo è stato trasportato d’urgenza a mezzo eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. Sono in corso indagini volte ad appurare la corretta dinamica degli eventi e ulteriori approfondimenti, insieme al N.I.L. di Latina (Tutela per il lavoro), intervenuto sul posto insieme al personale S.PRE.S.A.L. (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro) dell’ASL di Latina, volti a definire posizione lavorativa e regolarità sul territorio Nazionale della vittima.