La società apriliana sta attraversando un periodo straordinario dal punto di vista dei risultati, la Juniores di Mr Fagnani ha ottenuto una bella vittoria in trasferta nell’ultimo turno e la Under21 di Mr Trobiani naviga a punteggio pieno nel sul girone. Ma l’impresa più importante la sta facendo la formazione di C1 guidata da Mr Serpietri: Settima vittoria consecutiva e secondo posto in campionato e passaggio ai quarti di Coppa Lazio senza perdere una partita.
Partiamo da Sabato 18 novembre: al Pala Rosselli di Aprilia arriva la formazione della Vis Fondi intenzionata a mettere il bastone fra le ruote alla United che viene da sei vittorie consecutive. I ragazzi apriliani sono scesi in campo col piglio giusto e la concentrazione che li contraddistingue e al 7’ sbloccano il risultato con Cannatà, tre minuti dopo gli ospiti raggiungono il pareggio con una bella azione di ripartenza. Il tempo di riorganizzarsi e la United cala un uno/due che stordisce gli ospiti, prima Capitan Galieti con una conclusione dalla distanza e poi Galati ad insaccare una corta respinta del portiere permettono alla United di andare al riposo sul 3 a 1.
Secondo tempo sempre di marca United, al 3’ è Tetti ad andare a rete servito a centro area da Galati, all’8’ ancora Galieti con un bel tiro dalla distanza fa 5 a 1. La Vis Fondi prova a non uscire completamente dal campo e va a segno con Barbosa al 10’, ma la United Aprilia non fa sconti e va a segno altre due volte con Tetti servito da Pacchiarotti Matteo e con il Bomber De Cicco servito appostato sul secondo palo.
“Anche oggi è stata una bella partita, abbiamo imposto il nostro gioco e il Pala Rosselli si sta rivelando un vero fortino per noi. Continuiamo a lavorare sodo consapevoli che stiamo facendo bene, ma sempre con testa e piedi ben saldi a terra” – il Capitano Luca Galieti a fine gara.
Lunedì 20 novembre : United Aprilia di nuovo in campo al Pala Rosselli per il ritorno degli Ottavi di Coppa Lazio. Ospite la Spes Poggio Fidoni battuta in trasferta per 8 a 2.
Dopo appena 1’40’’ United in vantaggio per 2 a 0 merito di Armenia e Matteo Pacchiarotti. Per gli apriliani pratica archiviata? Proprio no!!! La formazione reatina rimane in campo e inizia a prendere le misure ai padroni di casa e prima dello scadere del primo tempo realizzano il 2 a 1.
La ripresa riprende con una sola formazione in campo, il Poggio Fidoni mette paura alla United e nel giro di 6’ prima pareggiano e poi allungano fino 2 a 4. Cannatà accorcia per i padroni di casa, ma subito dopo gli ospiti vanno a segno altre due volte portandosi sul 3 a 6 ed iniziano a credere alla grande impresa. Mr Serpietri richiama i suoi, li richiama alla tranquillità e a giocare con calma, mossa decisiva, la formazione apriliana rientra in campo concedendo poco o nulla agli ospiti e negli ultimi 5’ di gioco recuperano e ribaltano il risultato sul 7 a 6.
“Oggi abbiamo provato sulla nostra pelle che se si scende in campo con la testa giusta si possono compromettere partite e risultati in 5’, bravi i miei ragazzi e rientrare in gara con la giusta concentrazione e a recuperare uno svantaggio apparentemente irraggiungibile.” – Mr Serpietri a fine gara.
Sabato prossimo trasferta insidiosa sul campo del Minturno, la United sarà chiamata ad una prestazione ottimale per proseguire su questi binari.