fbpx
HomeArchivio SportCalcio a 5 - Lo United Aprilia sconfitto in casa dall'Active Network

Calcio a 5 – Lo United Aprilia sconfitto in casa dall’Active Network

Articolo Pubblicato il :

Nella prima apparizione storica nel Campionato Nazionale di Serie B, lo United Aprilia esce sconfitta all’esordio casalingo contro la formazione viterbese dell’Active Network con il risultato finale di 3 a 6. Nella prima frazione di gioco, gli uomini di mister Serpietri hanno tenuto il risultato in bilico ma poi, la formazione ospite ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 2.

Nella ripresa lo United Aprilia diventa più concreta e perviene al pareggio con Jacopo Santomassimo, ma qualche decisione affrettata del direttore di gara ha pesato sull’equilibrio tattico e mentale della partita e le due espulsioni rimediate da Galati prima e da Pacchiarotti dopo hanno permesso agli ospiti di prendere il largo e gestire la gara fino alla fine.

 “Ho visto dei miglioramenti in molte fasi di gioco, sia nelle ripartenze che nelle palle inattive. I ragazzi iniziano ad assimilare gli schemi ma oggi abbiamo pagato più del dovuto qualche indecisione arbitrale. Voltiamo pagina e prepariamo la trasferta di Cagliari” – le parole del Direttore Sportivo Fabrizio Magrin a fine gara.

Ancor più scalpore hanno suscitato poi, le decisioni del Giudice Sportivo: lo United Aprilia ne esce decimata, in vista del prossimo turno di campionato: oltre al turno regolare afflitto a Pacchiarotti e Galati per doppio giallo, sono arrivate 3 giornate al tecnico Massimiliano Serpietri, due al Dirigente Sandro Rizzardi e una a Daniele Barbarisi per una irregolarità vista solo, dalla terna arbitrale, durante il saluto finale di fair-play.

“Letto così, sembra che sabato scorso al PalaRosselli ci sia stata una gara nervosa e cattiva, ma invece non è stato così. Il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante sulle decisioni e non abbiamo ancora capito la motivazione. Siamo gli ultimi arrivati nella categoria Nazionale e non credo che questo sia il prezzo da pagare solo per il fatto di essere una matricola”. – queste sono le dure parole del Dirigente Sergio Roma che non ci sta a dover subire queste ingiustizie.

Per la trasferta di sabato 13 Ottobre, contro la Futsal Futbol Cagliari, si recupera l’atleta Edoardo Savi, ma mancheranno tre pedine importanti al roaster di mister Serpietri che seguirà la gara dalla tribuna. La formazione sarda, è una delle pretendenti al passaggio di categoria e sono reduci anche loro da una sconfitta alla prima di campionato contro la corazzata Fortitudo Futsal Pomezia.

 

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE