Calcio di Lega Pro: Il Latina piazza un altro grande colpo per questa sessione di calciomercato: nelle scorse ore la società nerazzurra ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Alessio Riccardi, dall’AS Roma. Il “Piccolo Principe” si lega al sodalizio pontino con un accordo su base annuale, con opzione di rinnovo per il secondo. Il nuovo centrocampista nerazzurro, classe 2001, vestirà la maglia numero 30.
Il calciatore, nativo di Roma, ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile giallorosso, per poi trasferirsi al Pescara in Serie B nella stagione 2020/2021 dove ha collezionato 9 presenze in totale, 8 in campionato e una in Coppa Italia dove ha anche segnato una rete. Inoltre, il centrocampista vanta presenze con tutte le nazionali giovanili dell’Italia.
“Il Latina Calcio 1932 – si legge nella nota della società – è lieto di accogliere Riccardi nella sua rosa per il prossimo campionato di Serie C e augura al calciatore una stagione ricca di successi sia personali che di squadra”.
Queste le prime parole di Alessio Riccardi: “Sicuramente è un’opportunità per rilanciarmi al meglio. È una grande piazza e sono molto felice di essere qua. Questo è sicuramente un bel gruppo, che ha tantissime idee di calcio. Anche con il Mister ho avuto una bellissima impressione. Quella con il Trastevere (dove Riccardi era presente in tribuna allo Stadio Francioni n.d.r.) è stata una bella partita e non vedo l’ora di iniziare. Spero di fare il meglio possibile sia per me che per la squadra e comunque di arrivare il più lontano possibile”.