fbpx
HomeArchivio SportCalcio – Eccellenza - Prova di carattere per l'Aprilia, battuta Roccasecca

Calcio – Eccellenza – Prova di carattere per l’Aprilia, battuta Roccasecca

Articolo Pubblicato il :

Calcio – Eccellenza – Con una prova di carattere l’Aprilia riscatta la sconfitta della scorsa settimana e si prende tre punti importantissimi contro il Roccasecca, vincendo 3-0 al Quinto Ricci. Il secondo posto è ancora lì a due punti. Domenica prossima ci sarà l’insidiosa trasferta di Itri, dove le Rondinelle proveranno rifarsi dall’eliminazione dalla Coppa Italia dello scorso dicembre.

Partono subito forte le rondinelle, con Scibilia che al 3’ entra in area da sinistra e cerca subito la porta, trovando però l’incrocio dei pali. Al 9’ arriva il vantaggio del bianco celesti: lancio di Scibilia per Bussi che fa da sponda per Monteforte, il sinistro dal limite viene deviato da un difensore avversario e Teoli è spiazzato. Le rondinelle continuano nel loro pressing alto e in più di un’occasione riescono ad innescare le frecce Monteforte e Scibilia, che però non riescono a finalizzare in favore di Bussi. Al 28’ ancora Teoli protagonista, con una incerta respinta sulla punizione di Scibilia. Al 31’ arriva il raddoppio apriliano, ancora con Monteforte che, appena entrato in area, scaglia con il destro (piede teoricamente più debole…) il pallone sotto l’incrocio. Il gran primo tempo del numero 10 si chiude con la conclusione dal limite dell’area che Teoli blocca in due tempi.

Ad inizio ripresa gli ospiti spingono all’angolo l’Aprilia, rientrata in campo troppo rilassata. Nei primi 8’ Caruso è costretto ad intervenire di piede su Di Roberto, arrivato tutto solo davanti a lui a causa di un errore in fase di disimpegno. Poi il portiere classe ’92 vede sfilare poco sopra la traversa i tiri di Zonfrilli e Giustini. Al 21’ ancora Zonfrilli ci prova dalla distanza, ma con mira di nuovo imperfetta. Le rondinelle riprendono in mano la situazione e controllano più agevolmente la gara da metà tempo in poi. Al 32’ Monteforte ci prova su punizione, ma Teoli è attento. Al 36’ infine, dopo una bella azione sulla destra di Fortunato, la palla arriva all’altezza del dischetto, dove Cioè la spinge in rete per il definitivo 3-0.

Formia è stata messa alle spalle, con questa prestazione l’Aprilia ha dimostrato di non aver subìto ripercussioni dalla sconfitta di sette giorni fa. Il secondo posto è ancora lì a due punti. Domenica prossima ci sarà l’insidiosa trasferta di Itri, dove si dovrà da vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia dello scorso dicembre.

APRILIA 3 – ROCCASECCA 0

APRILIA (4-3-3): Caruso; Tassinari, Sossai, Incitti, Bencivenga; Fortunato, Cioè, Zeccolella; Monteforte (33’ s.t. Bispuri), Bussi (47’ s.t. Ranucci), Scibilia (40’ s.t. Benvenuti). A disp.: Ceraldi, Tshimanga, Lupi, Cataldo. All.: Venturi

ROCCASECCA (4-3-1-2): Teoli; Ricci, Protano, Pescosolido, Romanelli (1’ s.t. Cataldi); Antonini (28’ s.t. Capuano), Grossi (40’ s.t. Anella), Zonfrilli M.; Giustini, Di Roberto, Caligiuri. A disp.: Faticanti, Zonfrilli G., Dori, Caprarola. All.: Adinolfi

Arbitro: Martinelli di Ostia Lido

Marcatori: 9’ p.t. e 31’ p.t. Monteforte, 36’ s.t. Cioè

Note: Spettatori: 90. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Bussi; Giustini, Romanelli. Angoli: 3 – 1. Recuperi: 1’ p.t.; 2’ s.t.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE