Calcio – Eccellenza – L’Aprilia mantiene in vita il sogno di accedere alla serie D. Il team biancoceleste termina la regular season al secondo posto del girone B grazie alla vittoria per 1-0 sui ciociari del Monte San Giovanni Campano.
Mauro Venturi (All. Aprilia): «Non so se sia stata una vittoria meritata, ma di certo è stata sofferta. Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra che, senza retorica, non meritava la retrocessione diretta. Il Monte San Giovanni Campano è venuto per tenere bloccata la partita in vista del forcing finale. Devo ammettere che erano riusciti ad imbrigliarci, facevamo fatica a trovare le giuste soluzioni. Abbiamo sofferto finché non abbiamo trovato l’episodio decisivo. Il rigore che abbiamo realizzato con Bussi ci permetterà di giocarci la promozione nei play-off. Tutte le squadre che hanno lottato per questo obiettivo avrebbero meritato il secondo posto, ma la sorte ha favorito noi. Abbiamo iniziato col piede sbagliato, abbiamo rincorso tutti e ci siamo giocati la stagione nel rush finale. Abbiamo coronato il nostro inseguimento, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Festeggeremo di più quando vinceremo davvero qualcosa».
Fabrizio Perrotti (All. Monte San Giovanni Campano): «Da quando sono arrivato abbiamo fatto parecchi punti, ma purtroppo non è stato sufficiente per salvarci. Anche qui ad Aprilia abbiamo fatto un’ottima gara, considerando l’avversario che ci trovavamo di fronte. Anche loro avevano bisogno dei tre punti per agguantare i play-off. Il rammarico è tanto, forse con qualche partita in più a disposizione saremmo riusciti a guadagnare un posto negli spareggi salvezza. Dispiace che il nostro buon cammino non sia stato sufficiente per mantenere la categoria. Ora dobbiamo vedere che intenzioni ha la società per il futuro. Io sono stato chiamato ed ho fatto il meglio che ho potuto. La squadra ha provato in tutti i modi di raggiungere la salvezza, dispiace non esserci riusciti».