fbpx
HomeArchivio SportCalcio di serie B: questa sera al “Francioni" va in scena...

Calcio di serie B: questa sera al “Francioni” va in scena la gara Latina-Cesena.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie B: questa sera alle 20.30 allo stadio “Francioni”, nel capoluogo pontino, va in scena la gara Latina-Cesena. “Un’altra partita di importanza molto alta per la lotta salvezza, – ha commentato il mister nerazzurro, Vincenzo Vivarini – come d’altronde ce ne sono tante in questo campionato”. Entrambe le formazioni si trovano nei piano bassi della classifica. Il Latina è tornato a vincere sabato scorso contro Ternana, dopo 4 sconfitte consecutive.

 

Nella sala stampa del Francioni, ieri, mister Vincenzo Vivarini ha presentato la partita di questa sera:

 

Camplone ha detto che per loro è una finale che devono vincere assolutamente: siamo nelle stesse condizioni?

“Mi fa piacere, non sono scaramantico ma aveva detto la stessa cosa Gautieri e speriamo ci porti bene. È un’altra partita di importanza molto alta, come d’altronde ce ne sono tante in questo campionato. Sono molte le squadre che sono impegnate nella lotta salvezza, quindi sono partite che a me piacciono tanto poiché devi lavorare poco sotto l’aspetto mentale perché si caricano da sole. Dobbiamo essere bravi, perché trovi squadre che danno tutto in mezzo al campo e dobbiamo essere pronti soprattutto sotto questo aspetto”

 

È così sicuro che Insigne torni titolare?

“Sono molto contento che non abbiamo defezioni. A parte Pinato che sto aspettando con tutta la speranza possibile per riaverlo nella massima condizione. È un giocatore che a mio avviso ci può dare tanto, tant’è vero che l’ho convocato per tenerlo insieme alla squadra. Per il resto quando si ha tutta la rosa a disposizione è molto importante. Ho delle alternative valide, questo è un campionato che ha dimostrato che i cambi possono fare la differenza per il risultato finale. Avere dei cambi importanti ci fa ben sperare”

 

Quanto è cambiato il Cesena rispetto all’andata?

“Molto, è totalmente diverso. Ha cambiato modulo e ha mantenuto degli ottimi giocatori. In questo momento ha più consapevolezza tattica in mezzo al campo. Camplone ha fatto un ottimo lavoro, è una squadra quadrata, attenta alla fase difensiva e riesce a sviluppare gioco con facilità perché ha giocatori tecnici e di gamba. È una partita molto difficile, ma come sempre abbiamo soluzioni che possono mettere in difficoltà i nostri avversari”.

 

C’è la possibilità di far riposare qualcuno?

“Ho guardato la squadra e sentito gli umori, sono stato a guardare se a livello atletico e fisico ci fosse qualche affaticamento. Lo sguardo dei giocatori era quello giusto, sono vogliosi di scendere in campo”

 

Rocca può essere il nuovo acquisto del Latina?

“In questo momento ha una condizione atletica molto alta. Spero che riesca a mantenere questa forma fino alla fine. Sicuramente ha bisogno di essere in grande condizione, perché fa della corsa e dell’esuberanza le sue migliori qualità. In questo momento ne avevamo bisogno, speriamo che ci dia delle ottime prestazioni”

 

Quanta energia infonde la vittoria di Terni?

“Molta perché venivamo da quattro sconfitte che potevano incidere sulle nostre sicurezze. Siamo rimasti abbastanza concentrati sulle cose da fare in campo e non c’è stato scoramento nella testa dei giocatori. Una vittoria di questo tipo ci ridà vigore e verve per cercare di migliorare le prestazioni. Come dico sempre possiamo fare molto meglio di quanto stiamo facendo, dipende dalla nostra esuberanza e dalla convinzione. Bisogna dare seguito e continuità ai risultati”.

 

I convocati per la gara con il Cesena

I CONVOCATI – Pinsoglio, Grandi, Bortolameotti, Bandinelli, Brosco, Bruscagin, Buonaiuto, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, De Giorgio, De Vitis, Di Matteo, Garcia Tena, Insigne, Jordan, Mariga, Maciucca, Negro, Nica, Pinato, Regolanti, Rolando, Rocca, Varga

INDISPONIBILI – Nessuno

SQUALIFICATI – Nessuno

 

Latina-Cesena, fischia Saia di Palermo

Latina-Cesena sarà diretta da Paolo Saia di Palermo. A coadiuvare l’arbitro siciliano saranno gli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Oreste Muto di Torre Annunziata, con Davide Chiffi di Padova.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE