L’Anzio continua il suo volo centrando la quinta vittoria in sei giornate di campionato. La formazione di Guida al momento è sola in testa alla classifica.
La Partita- L’Anzio non si ferma più. Il team del presidente Rizzaro continua a stupire e al termine di una gara molto combattuta e al cospetto di un avversario di rango, ottiene altri tre punti preziosi e vola in solitaria in cima al girone G del campionato di serie D. Un primato provvisorio che non deve alimentare sogni eccessivi, ma che non nasce per caso, ed è il giusto riconoscimento a un gruppo molto solido, che ha iniziato la stagione con il piglio giusto e tenendo testa anche a club più blasonati. Per quanto concerne il match odierno l’Anzio ha disputato una gara intelligente, molto accorta e rispettando un avversario, il Savoia di mister Campilongo, apparsa squadra vera e destinata a un campionato di alto livello. Il primo tempo è vissuto sul filo dell’equilibrio, l’agonismo e i duelli singoli l’hanno fatta da padrone lasciando poco spazio ai ricami e alle occasioni da rete. Gli unici due sussulti sono arrivati al 21’ con una bella conclusione di Bezzon da fuori, su cui Perna si è opposto in angolo e al 42’quando i padroni di casa sono stati vicinissimi al vantaggio con una bella conclusione di Cori su cui Di Mino non è stato rapido a ribadire sotto porta. Nella ripresa le due compagini si sono aperte maggiormente cercando più di frequente la via della rete: dopo appena due minuti Di Mino in progressione sulla fascia sinistra ha provato a sorprendere D’Agostino con un bel tiro a giro che si è spento sul fondo. Al 6’la prima risposta targata Savoia con Negro che dalla destra dell’area ha impegnato Perna, costretto a rifugiarsi in angolo. La formazione campana ha alzato il baricentro e nei primi venti minuti della ripresa ha creato diversi pericoli: al 10’ ci prova Sellaf su calcio piazzato, ma Perna è sempre reattivo, al 15’ l’episodio clou che poteva cambiare il volto al match: Negro approfitta di un’indecisione della retroguardia biancoceleste e solo davanti a Perna colpisce in pieno il palo gelando i numerosi tifosi ospiti che erano già pronti a festeggiare. Al 32’ con perfetto cinismo l’Anzio passa: angolo di Paglia, Cori fa valere la sua stazza e svetta di testa, D’Agostino si oppone ma sulla ribattuta si avventa come un falco Bartolocci che fa esplodere il Bartolani. Nel finale l’Anzio è abile a controllare il match senza correre rischi eccessivi: l’unico brivido arriva al 42’con Maniero che di testa indirizza di poco fuori un cross preciso dalla sinistra, nel recupero Sirignano potrebbe addirittura realizzare il due a zero ma il suo colpo di testa termina alto. Alla fine è tripudio anziate, il gruppo di mister Guida si gode il primato e con il morale alle stelle si prepara per il prossimo turno, quando farà visita alla Sarnese.
ANZIO- SAVOIA 1-0
MARCATORI: 32’st Bartolocci (A).
ANZIO: Perna, Bartolocci, Valentini (1’st Galati), Falasca (11’st Fusco), Bartolotta (22’st Costa), Cori, Di Mino, Fusaroli, Maini, Sirignano, Paglia. A disp: Testagrossa, Vellitri, Buatti, Bertucci, De Maio, Falconio. All: Guida.
SAVOIA: D’Agostino, Bitonto (50’st Paudice), Orta, Negro, Russo (35’st Mengoli), Bezzon (45’st Fiasco), Maniero, Celli, Marisei (39’st Onda), Guifo Bogne (41’pt Cavallo), Sellaf. A disp: Santino, Del Mondo, Di Guida, Della Vecchia. All: Campilongo.
Arbitro: Sig. Giordano di Matera
Assistenti: Sig. Terenzi di Pescara, Sig. Cocco di Lanciano.
NOTE: Ammoniti: Cori (A), Di Mino (A), Perna (A), Bitonto (S), Negro (S), Russo (S), Celli (S). Angoli: 2-6. Recupero: 2’pt, 6’st.