fbpx
HomeArchivio SportCalcio – Vittoria preziosissima dell’Aprilia in casa dello Zenith Audax

Calcio – Vittoria preziosissima dell’Aprilia in casa dello Zenith Audax

Articolo Pubblicato il :

Calcio – Vittoria preziosissima dell’Aprilia in casa dello Zenith Audax. Due reti segnate nello stadio pratese sono un bottino di grande rilievo per le rondinelle che hanno conquistato così la vittoria nella gara di andata del primo turno di play-off per accedere alla Serie D. Domenica prossima – al Quinto Ricci – c’è la gara di ritorno.

E dire che i padroni di casa, dopo un inizio timido, avevano preso le misure all’Aprilia. Al 18’ Aperuta trova con un cross dalla sinistra Piras bene appostato sul secondo palo, ma Sossai riesce ad anticipare l’avversario appoggiando da due passi a Caruso. La risposta apriliana arriva al 23’. Casimirri dalla trequarti serve Scibilia sulla sinistra, il numero 11 arriva sul fondo ed appoggia dietro per lo stesso Casimirri. Il sinistro di prima intenzione dell’attaccante classe ’90 si infila nell’angolino lontano e segna il vantaggio bianco-celeste. I padroni di casa ci mettono una decina di minuti a riprendersi, ma quando lo fanno un brivido scuote la retroguardia di mister Venturi. Al 32’ una palla riconquistata a centrocampo permette ad Aperuta una percussione centrale conclusa con un pallonetto su Caruso in uscita. La palla, però, finisce oltre la traversa. Un minuto dopo è lo stesso attaccante ad allargarsi a sinistra e a trovare con un passaggio arretrato Orsatti. Il sinistro del centrocampista è troppo strozzato, diventando quasi un assist per Manganiello, che però non riesce a deviare. In chiusura di tempo ancora Aprilia pericolosa. Al 34’ cross di Scibilia da sinistra per il colpo di testa di Bussi, ma la palla sfiora solo l’incrocio dei pali. Al 41’ Casimirri entra caparbiamente in area da destra, ma la sua conclusione si ferma sull’esterno della rete.

In apertura di ripresa grande accelerazione dell’Aprilia. Dopo una manciata di secondi Casimirri arriva alla conclusione dal limite, trovando la respinta di piede di Mencaroni. Al 2’ dall’angolo di Scibilia arriva la torre di Bussi che trova Montella pronto alla deviazione vincente sul secondo palo. Nell’azione successiva Scibilia cerca il tris con un   tiro a giro dalla sinistra, ma la palla finisce fuori di un soffio. Lo Zenith Audax non trova le contromisure e, anzi, sembra frastornato dal secondo gol apriliano. Al 18’ altro angolo pericoloso di Scibilia, ma il colpo di testa di Sossai finisce a lato di poco. Al 20’ fiammata toscana con un gran destro da posizione defilata di Magelli, ma la palla sorvola la traversa. Le rondinelle decidono di controllare e rallentare il gioco, mentre si alza il livello di intensità agonistica. Al 43’ gran lancio dalle retrovie di Monteforte che permette a Bussi di andare via in velocità. Entrato in area, il numero 9 prova a sorprendere l’uscita di Mencaroni con un tiro sul primo palo, ma la sfera finisce sull’esterno della rete. L’ultimo sussulto è ancora di marca apriliana, con una punizione però centrale di Monteforte.

Si conclude dunque 0-2 questa gara di andata del primo turno di play-off nazionali per accedere alla Serie D del prossimo anno. Un bel bottino da cui ripartire tra sette giorni.

ZENITH AUDAX 0 – APRILIA 2

ZENITH AUDAX (4-3-1-2): Mencaroni; Magelli, Facchini, Benvenuti, Mazzucco (30’ s.t. Saccenti); Perugi (10’ s.t. Torracchi), Silvestri, Orsatti; Piras; Aperuta (43’ s.t. Gambardella), Manganiello. A disp.: Masi, Moretto, Sorbera, Iannelli. All.: Bellini

APRILIA (4-3-3): Caruso; Montella, Mancini, Sossai, Bencivenga; Fortunato, Cioè (36’ s.t. Incitti), Zeccolella; Casimirri (43’ s.t. Benvenuti), Bussi, Scibilia (27’ s.t. Monteforte). A disp.: Marinangeli, Tshimanga, Blasi, Bispuri. All.: Venturi

Arbitro: Gandolfo di Bra

Marcatori: 23’ p.t. Casimirri, 2’ s.t. Montella

Note: Spettatori: 250 circa. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Perugi, Benvenuti; Mancini, Casimirri, Bussi. Angoli: 4 – 3. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE