Un cittadino camerunense ritrova un portafogli in strada, a Latina, e lo consegna alla Polizia Stradale. Gli agenti, nel giro di poche ore, rintracciano il proprietario e glielo restituiscono. Il gesto di grande civiltà del giovane straniero, che si stava recando al lavoro in bicicletta, ha consentito al titolare del portafogli di riavere indietro la patente, assieme alle carte di credito, al bancomat e a 20 euro in contanti.
“Nella tarda mattinata di oggi – raccontano dalla Polizia Stradale di Latina – si presentava presso i nostri uffici un cittadino camerunense, residente in questo capoluogo, il quale consegnava un portafogli ritrovato poco prima lungo una strada del centro, mentre si recava in bicicletta sul posto di lavoro. All’interno del portafogli vi erano: patente di guida, carte di credito, tessera bancomat e 20 euro in contanti appartenenti alla persona che, con molta probabilità, li aveva smarriti nelle ore precedenti.
Tempestivamente, venivano effettuati accertamenti finalizzati al rintraccio del malcapitato che aveva perso il portafogli il quale, in breve tempo, veniva avvisato del ritrovamento e invitato a recarsi presso gli uffici di Polizia, per la restituzione di quanto smarrito. Il personale di Polizia intervenuto manifestava al cittadino camerunense apprezzamento per il suo gesto di grande civiltà e rispetto delle regole, dimostrato nell’occasione”.