fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCampagna sicurezza per gli anziani della Polizia di Stato. Proseguono gli incontri...

Campagna sicurezza per gli anziani della Polizia di Stato. Proseguono gli incontri anche in provincia di Roma.

Articolo Pubblicato il :

“Se ti senti minacciato o vittima di un reato chiama subito l’1 1 2, il Numero di Emergenza Unico Europeo”. Proseguono gli incontri informativi anche in provincia di Roma, le ultime tappe a Civitavecchia e Spinaceto.

“Non ci stancheremo mai di ripeterlo: cari nonni, chiamate l’1 1 2, il Numero di Emergenza Unico Europeo, per qualsiasi dubbio o necessità e diffidate di chiunque vi chieda denaro o informazioni private”. In quest’ottica continua senza soluzione di continuità la campagna di informazioni messa in campo dalla Questura di Roma per la prevenzione delle cosiddette “truffe agli anziani”.

Ieri è stata la volta dei commissariati Civitavecchia e Spinaceto. Gli agenti di via della Vittoria hanno incontrato i frequentatori dei 3 centri anziani cittadini e delle cooperative che si occupano della loro assistenza. All’incontro, tenutosi presso l’Aula Pucci, grazie alla  collaborazione dell’Amministrazione Comunale,  hanno partecipato circa 70 anziani, il Sindaco, l’Assessore ai Servizi Sociali ed i Comandanti della Compagnia Carabinieri, Gruppo Guardia di Finanza  e Polizia Locale di Civitavecchia. Sono state illustrate le metodologie maggiormente usate dai truffatori anche con il racconto degli episodi recentemente accaduti nella cittadina portuale.

I poliziotti del commissariato Spinaceto hanno invece svolto un incontro presso il Centro Sociale Anziani di via Gustavo d’Arpe.     Durante gli incontri è stato distribuito del materiale informativo predisposto dalla Questura di Roma.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE