fbpx
HomeArchivio SportCampionato Regionale di Yoseikan Budo, i successi della Kiwameru Asd di Aprilia

Campionato Regionale di Yoseikan Budo, i successi della Kiwameru Asd di Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Ieri, nella palestra della scuola Giovanni Pascoli di Aprilia, si è disputato il Campionato Regionale di Yoseikan Budo. Kiwameru ASD ha portato con sé 6 atleti.

Manuel Capparella si è piazzato al quarto posto della categoria U10 maschile -30kg. Valentina Colombo è il nostro bronzo per la categoria femminile U12, Valerio Alberighi per la categoria maschile U10 Open. Giorgio Ponzio ed Emanuela Di Chio sono i nostri argenti, rispettivamente per le categorie maschile U12 -37kg e femminile U21-Seniores. Matteo Ponzio ci ha regalato un ottimo primo posto nella categoria maschile U12 Open. Come ormai di consueto, il Comitato Regionale organizza anche una coppa “collaterale” tra associazioni: in questa occasione è stato chiesto a una coppia di atleti U12 di dimostrare un kata in coppia e Matteo e Giorgio Ponzio hanno ottenuto, per noi, il primo posto. Per ultima, ma per nulla meno importante, la soddisfazione regalataci dal Direttore Sportivo Regionale, Alessio Cappellano, che ha selezionato Matteo Ponzio ed Emanuela Di Chio per il Team Agonisti Lazio, che il Comitato Regionale sponsorizzerà all’imminente Campionato Nazionale di Yoseikan Budo, che si disputerà il 13 e il 14 aprile in Friuli Venezia Giulia.

Insomma, una giornata di grandi, grandissime soddisfazioni per la società: «Stiamo assistendo a una sempre crescente voglia di fare, di divertirsi e di imparare nel nostro team: i ragazzi ci stanno insegnando che la costanza paga e che, al di là del semplice ottenimento di una medaglia o di un podio, la vera vittoria è nella gioia dello stare insieme, di sfruttare ogni istante per migliorarsi e nel tifo “equilibratamente sparso” tra tutti noi. Non posso davvero che ringraziare tutte queste giovani menti sanamente sportive!», Enrica Sabatino (Presidente Kiwameru ASD)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE