Dopo la vittoria del “3° Campionato Italiano Roasting”, Emanuele Tomassi, di Eto Torrefazione di Aprilia, trionfa anche a Rimini.
E’ stato organizzato un incontro in programma domani alle 10.45: sarà un’occasione non solo di condivisione di un risultato fantastico a coronamento di tanta passione e lavoro, ma è anche un’opportunità per far conoscere una pratica che è sempre stata fondamentale nella costruzione di un grande caffè: la tostatura (il “roasting”, appunto).
“Sono 4 anni che partecipo a questa competizione – dice lo stesso Tomassi – e dalla prima volta, che sono arrivato ultimo, a oggi non ho fatto altro che cercare di migliorare il mio livello di preparazione, tostando caffè sempre più complessi, migliorando i profili di tostatura cosa che poi ha migliorato anche il prodotto di tutti i giorni che vendiamo al bar (Il Caos Caffè). Poter fare un mondiale – conclude – e rappresentare la terra del caffè espresso è un onore e un onere indescrivibile, che sono felicissimo di assumere.”
La vittoria del “Campionato Italiano Roasting”, infatti, apre alla Eto Caffè le porte del Mondiale, in programma a Dubai il prossimo settembre.