Tornano anche quest’anno i servizi di prossimità al cittadino in vista delle festività natalizie. Carabinieri con la tradizionale grande uniforme in forma ridotta, con mantello e sciabola, saranno tra le vie delle città di Aprilia, Cisterna, Sermoneta, Norma e Bassiano. Si tratta di controlli pianificati dal comando provinciale per la prevenzione di furti e rapine nel centro urbano.
L’obiettivo è di incrementare il livello di sicurezza in occasione delle festività che, come noto, attirano sul territorio, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, numerosi residenti e turisti affascinati dai mercatini e dalle suggestive luci natalizie, rappresentando, allo stesso tempo, un piacevole connubio tra la storia dell’Arma dei Carabinieri e le tradizioni del nostro Paese.
I Carabinieri, eleganti e perfettamente integrati con lo scenario natalizio del centro dei Comuni di Bassiano, Norma, Sermoneta, Cisterna di Latina e Aprilia.
Anche per quest’anno, nell’imminenza delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha predisposto dei particolari servizi di prossimità al cittadino, impiegando pattuglie di militari appiedati e a cavallo, vestiti con la tradizionale grande uniforme in forma ridotta, con mantello e sciabola.
L’iniziativa istituzionale, oltre ad integrarsi con il suggestivo scenario natalizio del centro, rientra nel più specifico rafforzamento del dispositivo di prevenzione attuato dall’Arma dei Carabinieri nel centro urbano e nel resto della Provincia che vede impiegati numerosi militari delle stazioni, sia di pattuglia a piedi che con le autovetture di servizio.