Carenza di parcheggi nel centro storico di San Felice Circeo: a partire da oggi il Comune ha attivato tre aree di sosta in via Capponi, a due passi dall’anfiteatro di Vigna La Corte, da lì agevolmente raggiungibile a piedi. I parcheggi sono gratuiti per l’utenza.
La misura era stata preannunciata dall’Amministrazione Comunale nelle scorse settimane e in questi ultimi giorni sono state concluse le procedure burocratiche che hanno portato all’attivazione di queste tre aree di sosta che consentiranno di alleggerire il carico veicolare che quotidianamente, specie in orario serale, si riversa sul centro storico.
“Rispetto agli anni passati, – spiega la nota del Comune – è stato scelto di incrementare il numero di aree sosta (da due a tre) così da compensare il disagio determinato dalla riduzione dei parcheggi lungo via dell’Acropoli, dal momento che alcuni stalli sono stati temporaneamente soppressi al fine di consentire ai mezzi di cantiere impiegati per la realizzazione del nuovo parcheggio di operare agevolmente e in sicurezza.