fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCarnevale, i carri potrebbero tornare a Latina. Si lavora al programma

Carnevale, i carri potrebbero tornare a Latina. Si lavora al programma

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Latina è al lavoro per definire il programma del Carnevale 2019.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina è al lavoro per offrire ai cittadini del capoluogo una serie di manifestazioni in occasione del Carnevale 2019 che rispondano alla domanda di ripresa delle tradizioni che hanno sempre visto la nostra città vivere questa festa come momento di convivialità e unione.

L’Amministrazione ha ricevuto anche la proposta da parte delle associazioni che organizzano il “Carnevale Pontino” per chiudere le festività carnevalesche con la tradizionale sfilata del martedì grasso a Latina. L’Assessorato sta valutando inoltre il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole e dei ragazzi, oltre che delle realtà culturali locali per regalare alla città giorni di festa ed allegria.

Nei prossimi giorni verrà comunicato l’intero programma del Carnevale nel corso di una conferenza stampa che sarà tempestivamente convocata.

“Riportare la sfilata dei carri allegorici a Latina è un lavoro che dura da due anni e che fra un mese potrebbe vedere i suoi frutti. Si tratta di un obiettivo che l’amministrazione di Latina Bene Comune ha a cuore – spiega il consigliere e presidente della commissione Cultura Fabio D’Achille – Abbiamo ascoltato la richiesta dei cittadini: la sfilata dei carri è una tradizione a cui la città tiene e noi abbiamo tutta l’intenzione di portare a casa il risultato. Un obiettivo che riteniamo vicino grazie all’ottimo lavoro di squadra che si sta facendo: la stretta collaborazione con gli uffici comunali e con l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia sta permettendo tutto questo”. Nei prossimi giorni si terrà una conferenza dei servizi, per far sì che la manifestazione possa svolgersi nel pieno rispetto del quadro normativo e della sicurezza per i cittadini che saranno in piazza a godersi lo spettacolo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE