fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl centro storico di Albano si anima con “Borghi DiVini”

Il centro storico di Albano si anima con “Borghi DiVini”

Articolo Pubblicato il :

Da domani a domenica 9 luglio il centro storico di Albano si anima con la seconda edizione di “Borghi DiVini”. Il patrimonio artistico della città si fonderà con la cultura enogastronomica della Regione Lazio, in un itinerario serale alla riscoperta del valore del bello e del buono. Durante l’evento sono previsti tour gratuiti del centro storico.

L’evento è a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dell’Associazione Picus. La manifestazione è patrocinata dal Parco Regionale dei Castelli Romani ed è stata inserita all’interno dell’Estate della Regione Lazio.

Le visite toccheranno i luoghi più belli e “segreti” della cittadina albanense, alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche ed archeologiche di un passato che suscita ancora oggi meraviglia e passione.

L’appuntamento per i gruppi, a numero chiuso, sarà in Piazza della Rotonda, con partenze alle 19.30, 21.00 e 22.30. Nel tour guidato si visiteranno il Ninfeo/Chiesa della Rotonda, la Porta Pretoria, l’installazione artistica “Vite a Rendere” allestita a Palazzo Lercari e i Cisternoni Romani.

Al termine della visita guidata i gruppi verranno ricondotti in Piazza della Rotonda dove la serata terminerà tra degustazioni di vini e prodotti gastronomici tipici dei Castelli Romani.

Per informazioni e prenotazioni:

Cell. 3339999883

e-mail info@borghidivini.it

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE