fbpx
HomeArchivio SportChi vincerà la prossima Champions League

Chi vincerà la prossima Champions League

Articolo Pubblicato il :

La chiusura della Champions League 2020/2021 ha visto vincere la squadra che molti davano per sconfitta in partenza: il Chelsea, guidato da Thomas Tuchel, subentrato a Frank Lampard dopo una prima metà di stagione deludente in Premier League. I londinesi hanno giocato un match “furbo”, dato che dopo aver segnato con Kai Havertz sono riusciti a spegnere i toni della partita, amministrando e difendendo in maniera egregia senza mai mostrare segno di cedimento.

Dando un’occhiata a tutti i principali siti scommesse, si intravedono già i primi spiragli di previsioni per la prossima Champions League, 2021/22. E’ davvero difficile azzardare previsioni oggi, dato che dovranno cambiare ancora tantissime cose, soprattutto sul fronte del mercato. In ogni caso, è già possibile delineare quali potranno essere le favorite, vediamolo qui di seguito.

Bayern Monaco

Come sempre il Bayern Monaco rientra tra le squadre favorite per la vittoria della Champions League. I bavaresi sono reduci da un’altra stagione pazzesca in Bundesliga, guidati come al solito dall’asso dell’attacco Robert Lewandowski, autore di oltre 40 reti (record assoluto). Nel corso della Champions 2020/21 sono usciti per mano del PSG, dopo una partita a dir poco spettacolare ed equilibratissima.

Nella prossima stagione, i tedeschi potrebbero tornare sul trono d’Europa. Resta però un dubbio, dato che l’allenatore, Flick, ha lasciato la squadra per andare in nazionale. A sostituirlo sarà Julian Nagelsmann, giovanissimo e con idee fresche: riuscirà a condurre la squadra in fondo alla competizione?

Juventus

La Juventus è reduce da tre annate in Champions controverse. Nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo, i bianconeri hanno raggiunto due volte soltanto gli ottavi di finale e una volta i quarti di finale: risultati poco soddisfacenti, se consideriamo che l’asso portoghese è stato acquistato proprio per vincere la “coppa dalle grandi orecchie”.

Nella prossima stagione, però, con il ritorno del savio Max Allegri e con qualche eventuale innesto di qualità, i bianconeri potrebbero riuscire a tornare in fondo alla competizione: le due esperienze in finale, perse rispettivamente con Barcellona e Real Madrid, potrebbero servire alla squadra torinese per giocare una eventuale finale con più saggezza.

PSG

Il PSG resta una delle principali contender per la Champions. Anche nel corso del torneo appena concluso, i parigini hanno incassato un’eliminazione inaspettata, segno che probabilmente manca qualcosa a livello di esperienza o di gestione psicologica di questo tipo di match.

Anche in questo caso va considerato comunque ciò che accadrà in panchina: Pochettino sembra destinato a partire e non si conosce ancora il nome dell’erede alla guida della squadra. Potrebbero esserci sorprese e i parigini potrebbero vincere la prossima Champions.

Manchester City

Il Manchester City ha appena perso la finale contro il Chelsea, una sconfitta davvero durissima e inaspettata, ben fronteggiata però da Pep Guardiola il quale resterà sulla panchina dei Citizens. Nel corso della prossima stagione, il proprietario della squadra ha promesso l’arrivo di ulteriori grandi giocatori: potrebbe essere la svolta definitiva per la vittoria della coppa?

Tutto dipende ancora una volta dalle altre squadre e dalla capacità di gestione psicologica dei match: resta il fatto che la squadra è fortissima e ha tutte le carte in regola per poterla vincere.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE