fbpx
HomeArchivio Altre NotizieChiusura di tutti i negozi per Pasqua e Pasquetta, il sindaco di...

Chiusura di tutti i negozi per Pasqua e Pasquetta, il sindaco di Aprilia: “consentiamo ai lavoratori di mercati e negozi di riposare”.

Articolo Pubblicato il :

Ordinanza regionale di chiusura di tutti i negozi per Pasqua e Pasquetta. “Una decisione che va nella direzione auspicata dai Comuni. – ha commentato il sindaco di Aprilia, Antonio Terra – In questo modo si evitano decisioni diverse da città a città e il ricorso allo strumento dell’ordinanza, ampiamente limitato dai provvedimenti del Governo. . Siamo soddisfatti – ha aggiunto il Sindaco – perché così possiamo vigilare meglio sul divieto di spostamento e, allo stesso tempo, consentiamo, finalmente, ai lavoratori di mercati e negozi di riposare”. L’ordinanza regionale, lo ricordiamo, stabilisce che il provvedimento di chiusura non riguarderà farmacie e parafarmacie.

“È stata pubblicata ieri pomeriggio l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio, che stabilisce la chiusura di supermercati e negozi di generi alimentari nelle giornate di domenica e lunedì. La decisione era stata già annunciata nella serata di mercoledì, dopo un giro di consultazioni con ANCI Lazio, i sindacati e le associazioni di categoria.

“Si tratta di una decisione che va nella direzione auspicata dai Comuni e presentata nei giorni scorsi al Presidente Zingaretti anche dall’Anci – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – in questo modo si evitano decisioni diverse da città a città e il ricorso allo strumento dell’ordinanza, ampiamente limitato dai provvedimenti del Governo.

Siamo soddisfatti perché così possiamo vigilare meglio sul divieto di spostamento per i cittadini nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. E anche perché, consentiamo ai lavoratori di mercati e negozi di generi alimentari di riposare e trascorrere queste giornate a casa con i propri cari. Credo sia importante”.

Nei giorni scorsi, la possibilità di provvedere alla chiusura dei supermercati a Pasqua e Pasquetta è stata anche condivisa da consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, registrando un’ampia convergenza.

L’ordinanza regionale stabilisce che il provvedimento di chiusura non riguarderà farmacie e parafarmacie.

Il provvedimento interviene anche su un altro argomento, permettendo il commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per uffici (codice ATECO 47.62.20) all’interno dei supermercati o di altri negozi non interessati dai provvedimenti di chiusura”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE