fbpx
HomeArchivio Altre NotizieChiusura temporanea per lavori della Rida Ambiente di Aprilia: si preannunciano disagi...

Chiusura temporanea per lavori della Rida Ambiente di Aprilia: si preannunciano disagi sul territorio per la raccolta dell’indifferenziato.

Articolo Pubblicato il :

Vista dall’alto del piazzale esterno della Rida Ambiente di Aprilia

Chiusura temporanea per lavori della Rida Ambiente di Aprilia da questo giovedì 15 luglio e sino al prossimo 6 agosto: si preannunciano disagi sul territorio per la raccolta indifferenziata dei rifiuti. Il primo allarme per il fermo dell’impianto è stato lanciato ieri dall’azienda Abc di Latina che ha ricevuto la comunicazione dal Comune. “Il servizio di raccolta stradale della frazione indifferenziata – ha annunciato l’azienda Abc – a partire dalla suddetta data, non sarà operativo”. La situazione porterà inevitabili disagi su tutto il territorio. Il Comune di Latina è già al lavoro per individuare impianti alternativi. Dal 15 luglio al 2 agosto la Rida Ambiente avrebbe ridotto al 100% il conferimento dei rifiuti indifferenziati e dal 3 al 6 agosto del 70%.

“Preso atto di tale criticità, ABC Latina in collaborazione con l’Amministrazione comunale, – si legge ancora – si è da subito attivata per l’individuazione di impianti di destino alternativi. Al momento, sono al vaglio diverse soluzioni.

E’ fondamentale ribadire che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento di tutte le altre frazioni – carta, plastica, metalli, vetro e umido – saranno invece regolarmente aperti e funzionanti”.

Per tali ragioni, il Direttore Generale ABC, Silvio Ascoli ha sottolineato che “E’ doveroso invitare la cittadinanza a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero, così da scongiurare l’insorgere di situazioni di emergenza sanitaria correlata anche alla particolare stagione associata a temperature elevate. Spingere sulla Raccolta Differenziata, in questo momento, è infatti l’unica risposta che la comunità di Latina può offrire per alleviare le richiamate criticità

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE