fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Ciak…si danza!”. Domenica 18 Giugno ad Aprilia lo spettacolo della Scuola di...

“Ciak…si danza!”. Domenica 18 Giugno ad Aprilia lo spettacolo della Scuola di danza DI&AS del Teatro Europa.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 18 Giugno alle 21.00 ad Aprilia ci sarà lo spettacolo della Scuola di danza “DI&AS” del Teatro Europa. Bambini e ragazzi della città si esibiranno sul palcoscenico del teatro di via Giovanni XXIII.

Un grande evento per tutti gli allievi della scuola, sotto la direzione artistica dei maestri e coreografi Dalila Iorillo e Alessandro Sgarra. Un ‘opportunità prestigiosa per tutti i bambini e ragazzi della nostra città che potranno ballare e studiare direttamente sul palcoscenico del nostro rinomato Teatro Europa. Studiare danza su un palcoscenico ha un aspetto storico e particolare, un’atmosfera d’altri tempi che la rende unica e affascinante.

I direttori artistici si impegnano a preparare bambini, adolescenti e giovani che intendono avviarsi alla professione del ballerino e alla formazione di insegnanti diplomati.

La scuola si occupa anche di organizzazione di eventi nell’ambito della danza come concorsi internazionali e spettacoli di beneficienza, ultimo tra cui a sostegno della fondazione ‘’Ospedale Bambino Gesù’’ di Roma.

Ospiti della serata la scuola SESALSARENDE dei maestri Tiziano e Giulia Di Sciullo. Il tema dello spettacolo è “CIAK…SI DANZA”!

Quello che vedrete in scena sono alcuni dei film più belli della storia del cinema. Ma non solo! Bambini, adolescenti ed adulti lavorano e sudano un anno intero per questo momento. Le emozioni che avvolgono questo evento non sono descrivibili con le parole. Soltanto coloro che hanno realmente partecipato alla preparazione di un saggio di fine anno conoscono i sacrifici che lo accompagnano. Prove al mattino, al pomeriggio e alla sera. Coreografie riprodotte decine di volte. Prova dei costumi di scena, prove generali. Benché il saggio rappresenti l’unico momento in cui ci si mostra è il risultato finale di un anno di duro lavoro, un anno di sacrifici, di rinunce, di ore in sala. Tutto è racchiuso in una serata.

Luci, ombre, i brividi del teatro immenso, i camerini riempiti di abiti colorati, le voci delle bambine pronte per le loro esibizioni. Dunque il saggio di danza non è soltanto il prodotto finale di un anno di lavoro, esso è un incontro di sensazioni ed emozioni. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Europa. Non vi resta che godervi lo spettacolo! E in bocca al lupo a tutti!

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE