fbpx
HomeCronacaCibo scaduto e non tracciato, sospesa l'attività di un ristorante nel sud...

Cibo scaduto e non tracciato, sospesa l’attività di un ristorante nel sud pontino

Articolo Pubblicato il :

Nell’ambito dei controlli disposti in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute finalizzati ad intensificare l’ordinaria attività di vigilanza per garantire la salute dei consumatori, nei giorni scorsi, i Carabinieri del NAS di Latina, coadiuvati dai colleghi dell’Arma territoriale e unitamente al personale dell’ASL – Servizio Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro,hanno effettuato un controllo ad un’attività di ristorazione operante all’interno di una struttura ricettiva del comune di Fondi.

Nel corso dell’ispezione, da parte degli operanti, sono state rilevate gravi criticità dal punto di vista igienico sanitario e strutturale, tali da richiedere l’intervento immediato del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizionedell’A.S.L. di Latina che ha provveduto a sospendere l’attività.

Sono stati inoltre sequestrati circa 150 kg di alimenti di vario tipo, rinvenuti in parte privi di tracciabilità e/o scaduti ed in parte conservati in maniera non idonea, contravvenendo a quanto previsto dalle procedure di autocontrollo. Il titolare è stato sanzionato con una multa di 2000 euro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE