fbpx
HomeArchivio SportCiclismo, secondo “Trofeo Tre Colli” ad Aprilia: successo di partecipazione.

Ciclismo, secondo “Trofeo Tre Colli” ad Aprilia: successo di partecipazione.

Articolo Pubblicato il :

Secondo “Trofeo Tre Colli”: Aprilia continua a confermarsi città del ciclismo e l’ennesima riprova si è vissuta domenica mattina con la ricca giornata azzurra organizzata a Carano.

Il 2° Trofeo Tre Colli, dedicato quest’anno alla memoria di Giuseppe Magnaterra e Carlo Baldo, ha visto arrivare nella cittadina pontina oltre 130 ragazzi delle categorie Allievi ed Esordienti da tutta Italia.

L’organizzazione dell’evento è stata della Asd Tre Colli Cycling Team con il presidente Matteo Ferrera in prima linea ben supportato da Alfio Sciuto, consigliere regionale FCI, e Massimo Saurini, presidente del CP Latina.

Non poteva mancare alla gara di casa il presidente del CR Lazio Maurizio Brilli che si è complimentato con la società organizzatrice per l’ottimo allestimento della manifestazione.

Nella gara d’apertura si sono affrontati una quarantina di Esordienti con la coppia Velosport Ferentino composta da Gargiulo e Caponera a tentare di prendere il largo assieme a Cristian Di Paolo (Fun Bike). Nel finale Caponera cedeva e restavano in due a giocarsi la vittoria che andava a Federico Gargiulo sul coriaceo Di Paolo.

Nella volata del gruppo, vinta da Gennaro Matrone (Team Cesaro) su Mattia Chinellato (Logistica Ambientale), si distingueva Francesco Arduini (Team Coratti) che si aggiudicava la classifica dei primo anno. Il tempo di riordinare il percorso e partiva la gara degli Allievi forte di oltre 80 unità e con il campione italiano Ivan Toselli in prima fila. Protagonista di giornata Nicolò Ragnatela (Il Pirata Official Team) che tagliava solitario il traguardo dopo una lunga fuga. Alle sue spalle i compagni di squadra facevano filotto andando ad occupare tutte le posizioni fino alla quarta piazza con Jacopo Ficaccio, Fabrizio Laino ed Emanuele Rocchi.

La volata del gruppo, giunto ad oltre due minuti, era preda di Alessandro Palleschi (Velosport Ferentino) su Valerio Eutizi (Logistica Ambientale). Le due gare assegnavano le maglie di campione provinciale per il CP Latina che sono andate a Nicolò Ragnatela Allievi (Il Pirata Official Team), Mattia Chinellato Esordienti 2° Anno (Logistica Ambientale) e Lorenzo Bianchi Esordienti 1° Anno (Il Pirata Official Team). Attenta e precisa come loro solito la direzione di gara di Marco Pagnanelli e Agildo Mascitti.

La mattinata ciclistica è stata vivacizzata dal commento tecnico dello speaker pontino Gaetano Senesi. Ospite della cerimonia di premiazione il plurimedagliato CT Mario Valentini. Presenti ad Aprilia il tecnico della STR Lazio Aldo Delle Cese, i consiglieri del CP Latina Cristiano Cecconi, Angelo Impemba e Tiziano Testa, il presidente del CP Frosinone Roberto Soave con il consigliere Mauro Soscia e il consigliere della Asd Tre Colli Cycling Team Cosma Damiano Pastoressa.

Dopo la faticosa mattinata Matteo Ferrera a nome dell’Asd Tre Colli ha ringraziato tutti i collaboratori, tra cui Tatone, Borgia, Teresa Battaglia, Sara Sciuto, Tempesta, Rotondi, il ristorante “Don Carlos” per aver ospitato il quartiere gara, gli sponsor Level, TraspTraslochi, Aziende Agricole Vona, Stile Massimo, Don Carlos, Fantini-Zanettini, le forze dell’ordine e l’amministrazione Comunale di Aprilia per il sostegno ricevuto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE