Un ciclista questa mattina è stato investito davanti all’ingresso del “Bosco Village”, sulla via Apriliana Nord. Un’ambulanza l’ha soccorso e condotto all’ospedale dei Castelli. I residenti denunciano la situazione di pericolo di quel tratto di strada comunale in curva. Il problema è già stato segnalato con una lettera protocollata alla Polizia Locale di Aprilia, ma nessuno è ancora intervenuto. La richiesta è di “mettere la segnaletica a terra – dicono – o i dossi, perché in questa strada ad alta percorribilità dalla Pontina a Campoleone passano tutti i giorni migliaia di macchine”.
“Con un traffico pazzesco di mamme bambini che entravano e uscivano dal centro estivo del Bosco Village – racconta una testimone – questa mattina hanno investito un ciclista. Il problema fondamentale è che questa è una curva che avrebbe dovuto essere stata messa in sicurezza già tantissimi anni fa. Quello di oggi è solo l’ennesimo incidente. Ci sono stati altri incidenti gravi, ma non hanno mai provveduto a mettere la strada in sicurezza.
Il Comune – prosegue – è al corrente che qui c’è l’ingresso di un centro estivo, dove nei tre mesi di giugno luglio agosto centinaia di macchine entrano ed escono giornalmente da questa uscita, che si trova su una curva.
Parecchi anni fa (dopo un incidente molto grave) la Procura di Latina ha scritto ai vigili urbani e al Comune di far mettere la segnaletica. Ma oltre a un paio con cartelli che indicano e andare a 50 all’ora non è stato fatto”.