Prosegue in piazza Cesare Ottaviano Augustus, a Velletri, la rassegna “Cinema Sotto le Stelle”. Questa sera alle 21.30 è in programma la proiezione dell film “Nato a Casal di Principe – Una storia in sospeso”, dei produttori cinematografici Amedeo Letizia e Mariella Li Sacchi, entrambi residenti a Velletri.
Il film autobiografico, che parla di criminalità, di mafia e di camorra sullo sfondo della periferia di Caserta, ha calcato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia, ed è stato presentato con il suo cast proprio a Velletri, nell’Auditorium della Casa delle Culture, nel 2016, all’interno della rassegna cinematografica “Saturno Film Festival”, ideata proprio da Li Sacchi e Letizia.
“Nato a Casal di Principe”, prodotto in collaborazione con Rai Cinema, prende le mosse dall’omonimo libro scritto nel 2012 da Letizia insieme alla giornalista di Repubblica, Paola Zanuttini, e narra la vicenda di Paolo Letizia, fratello di Amedeo, rapito in circostanze misteriose e mai più tornato a casa. Si tratta di un thriller che narra di un dolore lancinante, di un fratello incappucciato, strappato via a soli 21 anni nel lontano 1989, e dell’oblio sulle sue sorti fino alla pubblicazione del volume. Il regista è Bruno Oliviero e i protagonisti sono Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro e Massimiliano Gallo.
Dopo un passaggio nelle sale del Cinema Augustus di via Filippo Turati, ora la proiezione della pellicola vedrà il suggestivo scenario di piazza Cesare Ottaviano Augustus, questo martedì 21 agosto alle ore 21,30.
La piazza all’ombra del Municipio sta ospitando tutte le sere, dallo scorso 27 luglio, la rassegna del Cinema Sotto Le Stelle, con tantissimi film della stagione in grado di incontrare i gusti di un numerosissimo pubblico, fino al prossimo 2 settembre.