fbpx
HomeArchivio CronacaCinque rapine in sole 48 ore ad Aprilia, 7 nelle ultime settimane....

Cinque rapine in sole 48 ore ad Aprilia, 7 nelle ultime settimane. Al Prefetto verrà chiesto di convocare il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Articolo Pubblicato il :

Sette rapine nelle ultime settimane ad Aprilia (5 nelle scorso 48 ore e l’ultima in ordine di tempo ieri sera alla farmacia del quartiere Montarelli) e due brutali aggressioni in strada. Dopo il vertice tenutosi ad inizio settimana in Comune, tra il Sindaco Lanfranco Principi ed il Comandante del Reperto Territoriale dei Carabinieri di Aprilia, il Tenente Colonnello Paolo Guida, il primo cittadino chiederà al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, di convocare con urgenza una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’escalation di rapine sta preoccupando non poco il tessuto economico della città; tanti commercianti, ora, vivono nel terrore di finire nel mirino di questa banda che, in modo spregiudicato, entra in azione senza conoscere sosta.

A preoccupare anche le due aggressioni in strada avvenute in città lo scorso fine settimana: un 39enne straniero colpito con calci, pugni e coltellate davanti alle Poste di Largo Marconi ed uno studente di 21 anni aggredito e poi rapinato del suo computer in Piazza  Benedetto Croce.

Solo nella giornata di ieri sono stati messi a segno tre colpi. L’ultimo a noi noto è quello avvenuto attorno alle 19.00 in danno della farmacia “Ratuis-Urzino” di via Salvatore Di Giacomo, nel quartiere Montarelli. Un uomo, armato di coltello ed incappucciato, ha fatto irruzione nella farmacia  e con un’azione fulminea si è fatto consegnare dalla titolare l’incasso della giornata. La donna, in lacrime, ha subito lanciato l’allarme ai Carabinieri. Probabilmente, fuori ad attendere il rapinatore c’erano altri due complici.

Ieri pomeriggio il secondo colpo della giornata alle Poste di Largo Marconi: un uomo, armato e a volto coperto, ha minacciato i presenti per farsi consegnare il denaro che era nelle casse, circa 1.200 euro. Poi è fuggito a piedi. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.

Ieri mattina un imprenditore, in via Carducci, è stato rapinato in strada da due uomini che gli hanno portato via orologio e portafogli.

Poche ore prima erano già stati presi di mira due tabaccai, “Davi” in via Foscoloe “Il Tabaccaio” di via De Gasperi; e nei giorni scorsi anche due supermercati Eurospin, in via Mascagni e in via Carroceto.

Secondo alcune indiscrezioni, gli inquirenti sarebbero a caccia di una banda di 3 giovani individui che si alternerebbero nell’entrare in azione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE