Cinto d’assedio il quartiere Anzio2: operazione antidroga della Polizia. Due fermi e chili di stupefacente sotto sequestro. L’operazione è scattata questa mattina all’alba: gli uomini del commissariato di Anzio e Nettuno, della Squadra mobile di Roma, sono scesi in campo, contro il fenomeno delle piazze di spaccio, assieme ai colleghi del Reparto Cinofili e del Reparto Mobile di Roma. Le operazioni – coordinate dalla Procura di Velletri e controllate dall’alto dagli elicotteri della Polizia – hanno permesso di recuperare e sequestrare in alcuni appartamenti di Corso Italia diversi chili di stupefacente, tra crak, cocaina, hashish e marijuana. Sono state rinvenute anche 6 pistole, vario munizionamento e denaro contante.
Lo stupefacente è stato rinvenuto nascosto all’interno di bombole di gas, svuotate e diventate contenitori non facilmente individuabili. In campo sono scesi circa 60 uomini. Due, come detto, le persone fermate durante i controlli: la loro posizione, ora, è al vaglio della Magistratura.
In alcune delle abitazioni controllate, utilizzate come base logistica per lo spaccio, è stata trovata anche una pressa idraulica per il confezionamento dello stupefacente.
I risultati di quest’attività si aggiungono agli ultimi arresti, realizzati dal Commissariato di zona nelle ultime settimane, di due noti spacciatori di zona, ritrovati rispettivamente con centinaia di dosi di crack, pronte ad essere immesse nel mercato.