fbpx
HomeCronacaCirca 100 bulbi da papavero da oppio sequestrati dalla Guardia di Finanza...

Circa 100 bulbi da papavero da oppio sequestrati dalla Guardia di Finanza di Terracina.

Articolo Pubblicato il :

Circa 100 bulbi da papavero da oppio sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Terracina.  La droga era nelle disponibilità di un cittadino di nazionalità indiana fermato per un controllo di routine in una strada periferica di Terracina. L’uomo ha mostrato segni di agitazione; le fiamme gialle hanno, quindi, deciso di procedere di approfondire e di eseguire anche una perquisizione domiciliare. In casa dello straniero sono stati rinvenuti i bulbi, sottoposti poi a sequestro.

“Questo genere di bulbi – precisa la Guardia di Finanza – si presta a diversi tipi di consumo. Il papavero da oppio può essere masticato, oppure sminuzzato e fumato, o ancora utilizzato come infuso. Come noto, in virtù delle loro proprietà narcolettiche, tali prodotti vengono utilizzati per lenire le fatiche psico-fisiche derivanti dallo sfruttamento del lavoro, e spesso vengono forniti dagli stessi ‘caporali’ ai braccianti agricoli”.

“L’intervento delle Fiamme Gialle – spiegano dal Comando Provinciale di Latina – costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio assicurato dal Corpo per la lotta al traffico e alla diffusione di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della salute dei cittadini e, nel caso specifico, delle condizioni dei lavoratori”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE