Aggiornamento ore 15.30: Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 15.20, il traffico ferroviario sulla linea Roma – Napoli, via Formia, e Roma – Nettuno, sospeso dalle 9.10, e poi parzialmente riattivato dalle 9.45, per l’investimento di una persona fra Roma Termini e Torricola.
I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 190 minuti, mentre cinque regionali sono tatti cancellati e undici limitati nel percorso.
————–
Risulta ancora fortemente rallentato, con ritardi medi di 120 minuti e con punte massime che raggiungono i 190 minuti, il traffico ferroviario sulle linee Roma-Napoli via Formia e sulla Roma-Nettuno per l’investimento di una persona, avvenuto questa mattina attorno alle 9.20 fra le stazioni di Roma Termini e Torricola.
La circolazione dei treni è sospesa tra Roma Casilina e Torricola, per consentire all’autorità giudiziaria di eseguire i rilievi che sono ancora in corso. Il traffico ferroviario, attorno alle 10.00, è ripreso su un solo binario, a senso unico alternato. Ancora adesso, però, si registrano ritardi sino ai 120 minuti – con punte massime di 190 minuti – su entrambe le linee ferroviarie, con cancellazioni e limitazioni di percorso.
Trenitalia fa sapere che sono stati attivati dei servizi sostituivi con autobus fra Campoleone e la stazione di Cecchina per poter raggiungere Roma attraverso la linea Roma-Velletri.
In centinaia questa mattina sono rimasti bloccati per ore alla stazione di Campoleone, ad Aprilia, in attesa dei pullman.