A seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato anche il territorio di Cisterna nelle scorse ore, presso alcune scuole della città si sono registrati danni alle strutture esterne ed interne. Per questo il sindaco, Mauro Carturan, ha disposto ieri sera la chiusura, fino a domani, mercoledì 7 novembre, del plesso di Prato Cesarino per dare esecuzione immediata ai lavori di riparazione necessari.
Dopo il crollo del muro di contenimento condominiale che interessa la strada di ingresso alla scuola Bellardini di Collina dei Pini, sempre con una ordinanza sindacale, la via è stata interdetta al traffico veicolare.
Il plesso Bellardini oggi resterà regolarmente aperto e sarà cura degli agenti della Polizia Locale, attraverso un servizio speciale nell’area interessata, garantire la sicurezza e un adeguato scorrimento della viabilità. L’appello agli automobilisti è di prestare attenzione alle indicazioni degli Agenti che saranno presenti in loco al fine di evitare inutili ingorghi.
“Gli assessori e gli uffici preposti sono a lavoro da questa mattina per risolvere nel più breve tempo possibile i problemi sorti nelle scuole a seguito del maltempo – ha detto il Sindaco – l’amministrazione comunale ha incontrato alcune rappresentanti dei genitori degli alunni di Prato Cesarino e di altre scuole proprio per dare informazioni sulle azioni che si stanno mettendo in campo per superare l’emergenza”.