Arresto convalidato quest’oggi per l’uomo 44enne, di origine marocchina ma da tempo residente nel comune di Cisterna, che l’11 marzo verrà processato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
A dare l’allarme intorno alle 18,45 di sabato su quanto stava accadendo all’interno dell’appartamento in cui la famiglia risiede, è stato uno dei figli che ha raggiunto il Comando di Polizia Locale per chiedere aiuto.
Subito due pattuglie, appena rientrate dai numerosi interventi sulla viabilità per i danni causati dal maltempo, sono intervenute ricevendo anche l’ausilio dei Carabinieri.
Una volta all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno potuto verificare l’effettiva aggressione e le lesioni prodotte con una forbice da potatura ai danni della donna e del più grande dei figli, i quali sono dovuti ricorrere alle cure del Punto di primo soccorso di Cisterna.
Subito tratto in arresto, l’uomo questa mattina è comparso di fronte al giudice che ha convalida l’informativa redatta dalla Polizia Locale e disposto la detenzione nel carcere di via Aspromonte in attesa dell’udienza del prossimo 11 marzo.
“La presenza della Polizia Locale sul territorio – ha commentato il Comandante Raoul De Michelis – è importante per garantire un preciso punto di riferimento per i cittadini e per garantire un tempestivo intervento”.