Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2017: tra Aprilia ed Ardea raccolti oltre 15mila chili di prodotti destinati alle strutture caritative. Arriva il bilancio della 22esima giornata della Colletta Alimentare svoltasi sabato 25 novembre in ben 608 punti vendita della Regione Lazio. Grazie all’aiuto di più di circa 11.000 volontari, sono state raccolti 383.541 chili di prodotti alimentari che verranno distribuite a 125.000 persone bisognose attraverso 465 strutture caritative della nostra regione. Nel territorio di Aprilia ed Ardea, come detto, sono stati 575 i volontari di 30 organizzazioni che hanno permesso di raccogliere 15.911 chili di prodotti alimentari.
“Tali prodotti, – spiega il Banco Alimentare del Lazio – sono depositati ad Aprilia, nel nuovo magazzino regionale del Banco, in concessione da parte dell’Amministrazione Comunale, alla quale va il nostro plauso e riconoscenza, e saranno distribuiti alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio che assistono quasi 7.000 persone del territorio.
Un ringraziamento particolare all’Esercito Italiano che messo a disposizione mezzi e personale per il trasporto delle derrate raccolte”.
Per il successo della Colletta, il Banco Alimentare del Lazio ringrazia le persone che hanno donato i prodotti, superando notevoli differenze e difficoltà economiche, ed alle associazioni ed organizzazioni, laiche, cattoliche, evangeliche, musulmane, ortodosse, civili e militari, che hanno collaborato alla riuscita, dando prova di superamento di barriere, operando nella condivisione dei bisogni in un gesto di gratuità. “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIYIDERE IL SENSO DELLA VITA”.
Un grande ringraziamento quindi alle associazioni, senza delle quali non sarebbe stato realizzabile in modo così efFiciente e partecipativo tale evento:
Ass. Arma Aeronautica; Ass.Nazionale Bersaglieri; Ass, Nazionale Carabinieri; Ass. Al Mouhajer; Azione Cattolica; C.B. Rondine; Caritas S. Pietro in Formis Campoverde; Caritas dello Spirito Santo; Caritas di Ann.B.V.Maria (Campo di Carne); MEMBRO DSILA;
Caritas di S.Giovanni Battista di Campoleone
Caritas di S.Michele Arcangelo
Caritas di S.Fietro e Paolo
Caritas S.Maria della Speranza Fossignano
Caritas La Risurrezione (Montarelli)
Caritas S.Giuseppe {Casalazzara)
Caritas S.Maria Madre della Chiesa
Caritas Maria SS. Della Natività Vallelata
Caritas S.Maria in Cielo Anzio
Caritas Regina Pacis Ardea
Centrs di Solidarietà “San Benedetto”;
Chiesa Ortodossa “S.Antonio Abate”
Comunione e Liberazione
Croce Rossa Italiana
Fondazione Come Noi *’Corasaniti Vincenzo Graziano” Onlus
Istituto per la famiglia
Istituto Suore Trinitarie
Laeta Corda
Studenti dell’Istit. d’Istruzione Superiore Carlo e Nello
Rosselli
Coop. Lautari Ardea
Caritas S.Pietro Apostolo Ardea
Prot. Civ. Nereo Rocco Ardea
“Un ringraziamento ulteriore – conclude il Banco Alimentare – va ai dipendenti della azienda Bolton Alimentari che hanno partecipato numerosi alla colletta come volontari, e alla società SCCI di Aprilia 2 per l’ospitalità della manifestazione”.