Colpo da 70mila euro la notte scorsa alla gioielleria “Andolfi” di via Cimarosa, ad Aprilia. Attorno alle 4.00 è entrato in azione il sistema di allarme e la banda di malviventi (probabilmente 4 o 5 persone, travisate al volto con i passamontagna e con addosso i guanti) ha avuto 4 minuti di tempo, prima dell’arrivo sul posto dei Carabinieri, per aprire la saracinesca con un frullino, spaccare il vetro blindato dell’attività commerciale con una trave di ferro e fare razzia di numerosi oggetti preziosi che si trovavano nella vetrina esterna e nella vetrina del bancone.
La scena, fulminea, è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della gioielleria. La banda, una volta arraffato il bottino, ha caricato tutto su un’Audi station wagon di colore scuro e si è dileguata nel nulla. Molto probabilmente la vettura, che era parcheggiata proprio davanti alla gioielleria, era provento di furto.
Le indagini, ora, sono in mano ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia che hanno già acquisito i filmati delle telecamere.