Per il secondo anno consecutivo due studi commercialisti di Latina sono risultati tra i migliori in Italia. Ieri sera, nel corso del Forum Ambrosetti di Cernobbio dedicato alle professioni, sono stati premiati lo studio KSF Partners Law & Labor, i cui soci sono Roberto Palombi, Antonio Cavaliere e Corrado Sellacci e lo Studio Parente di Italo Parente. Entrambi, pur lavorando su tutto il territorio nazionale, hanno sede a Latina e sono stati riconosciuti tra i cento migliori in Italia. 100 Best in Class è l’iniziativa promossa da Euroconference e TeamSystem con il supporto della rivista Forbes.
Soddisfatto Roberto Palombi che ieri sera era presente alla premiazione. “Mi ha fatto piacere trovare un altro professionista di Latina, Italo Parente, rientrato come noi nella rosa dei cento. Per quanto riguarda lo studio KSF Partners Law & Labor, devo dire che a fare la differenza è l’interazione tra diversi partner che ci fa lavorare in maniera ottimale”.
Da www.teamsystem.com – 100 Best in Class è l’iniziativa promossa da Euroconference e TeamSystem con il supporto di Forbes che vuole promuovere e premiare le 100 eccellenze italiane tra i Commercialisti e i Consulenti del Lavoro. Secondo i dati pubblicati dal Centro Studi di Confindustria, nel 2022 la crescita del PIL italiano ha superato le aspettative, facendo registrare un +3,4%. E il ruolo giocato dai professionisti nella crescita del Paese è stato determinante. A causa delle complesse congiunture economiche che l’Italia sta attraversando, però, lo stesso studio prevede per il 2023 un decremento pari al -1,6%. In questa nuova, intensa fase di sfide, la chiave di svolta può essere rappresentata dal lavoro delle eccellenze, con aziende e professionisti virtuosi chiamati ad assumere il ruolo di guida e sprone verso la ripresa. Il lavoro dei Professionisti a servizio di imprese o privati sarà quindi un fattore chiave a supporto della crescita del Sistema-Paese. Per questo Euroconference e TeamSystem hanno deciso di promuovere anche nel 2023 l’iniziativa Best in Class, con l’obiettivo di sottolineare la centralità del ruolo dei professionisti, valorizzando coloro che hanno saputo distinguersi come elementi sempre più fondamentali al fianco del tessuto imprenditoriale italiano.