fbpx
HomeArchivio CronacaComuni al ballottaggio, netto calo di affluenza a Terracina, Fondi, Ariccia, Genzano...

Comuni al ballottaggio, netto calo di affluenza a Terracina, Fondi, Ariccia, Genzano e Rocca di Papa. Si vota sino alle 15.00.

Articolo Pubblicato il :

Elezioni Comunali, seggi aperti anche oggi, dalle 7.00 alle 15.00 per il turno di ballottaggio che, sul nostro territorio, riguarda in particolare cinque Comuni: Terracina e Fondi, in provincia di Latina, e Ariccia, Genzano e Rocca di Papa in provincia di Roma. Alla chiusura dei seggi, si procederà con lo spoglio delle schede. A Terracina, lo ricordiamo, è in corso un un ballottaggio tutto interno al centrodestra tra la candidata di Fratelli d’Italia, Roberta Tintari e Valentino Giuliani. Ballottaggio tra il centrodestra anche a Fondi, tra Beniamino Maschietto e Luigi Parisella.

Ai Castelli Romani, ad Ariccia, a contendersi la poltrona da sindaco sono il candidato di centrodestra Gianluca Staccoli e l’ex sindaco di centrosinistra, Emilio Cianfanelli. A Genzano la sfida è tra Carlo Zoccolotti, appoggiato dal Pd e da altre 4 liste civiche, e Piergiuseppe Rosatelli, candidato del centrodestra. A Rocca di Papa, infine, ballottaggio tra l’ex vicesindaca Veronica Cimino, ed il candidato del centrodestra Massimiliano Calcagni.

In attesa che alle 15.00 inizi lo spoglio, diamo un’occhiata ai dati dell’affluenza, che hanno subito un calo in tutte e 5 le città chiamate al voto, rispetto al primo turno. Ieri sera alle 23.00 a Terracina era andato a votare il 37% degli elettori, mentre al primo turno si registrava un 45,9%. Calo più netto a Fondi, dove alle 23.00 solo il 43,5% degli elettori aveva votato, a fronte di un 54,4% registrato al primo turno.

Ad Ariccia alle 23.00 di ieri sera aveva votato il 40,9% degli aventi diritti, mentre al primo turno si erano registrati 9 punti percentuali in più. Stessa tendenza a Genzano, dove l’affluenza di ieri sera era al 37,8%; al primo turno, invece, il 48,5%. Netto calo di affluenza anche a Rocca di Papa, dove solamente il 35% degli elettori ieri sera non aveva disertato l’appuntamento alle urne. Al primo turno aveva votato il 47,1% degli aventi diritto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE