Concerto di beneficenza dell’Aisa Lazio per raccogliere fondi per il centro atassie e disturbi del movimento che si trova in via Inghilterrà, ad Aprilia. L’evento, gratuito, dal titolo “Remo Silvestro & Friends” – e che servirà a finanziare e far conoscere il centro, che dovrà essere oggetto di lavori di ristrutturazione – è in programma per questo venerdì 8 Novembre alle 21.00, presso il Teatro San Timoteo di Casalpalocco, in Via Apelle, 1.
La musica e lo spettacolo scendono in campo a fianco dell’Aisa Lazio OdV (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), per sostenere la ricerca e l’assistenza alle oltre 15mila persone che in Italia soffrono di questa grave malattia neurogenetica.
Quello di domani sera sarà un grande evento musicale gratuito dal titolo “Remo Silvestro & Friends” Not only Blues, condotto da Remo Silvestro, musicista, cantante e soprattutto autore di canzoni di successo, come i brani scritti per il grande chitarrista brasiliano Toquinho e la cantante italiana Paola Turci.
L’Aisa è una Onlus che opera nel campo del volontariato sociale e sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica geneticomolecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie.
Svolge attività di informazione e promozione della prevenzione sulle stesse, presta sostegno ai pazienti Atassici, alle famiglie e ai disabili in genere, aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa delle malattie.