fbpx
HomeArchivio Altre NotizieConferimento illecito di rifiuti non differenziati: da Giugno a Settembre a Latina...

Conferimento illecito di rifiuti non differenziati: da Giugno a Settembre a Latina l’azienda ABC attiva anche la raccolta domenicale.

Articolo Pubblicato il :

Conferimento illecito di rifiuti non differenziati: per ovviare al problema che da alcune settimane viene segnalato dai cittadini delle zone in cui non è stato ancora attivato il “porta a porta”, e in cui ci sono quindi i cassonetti in strada, l’azienda Abc ed il Comune hanno stabilito che da Giugno a fino a metà Settembre verrà attivata anche la raccolta domenicale. Per ridurre al minimo i disagi, in accordo con la Rida Ambiente di Aprilia, verrà garantito ai cittadini servizio di raccolta operativo 7 giorni su 7. Per contrastare il fenomeno della cosiddetta “migrazione dei rifiuti” – fa sapere il Comune –  saranno intensificati, inoltre, i controlli da parte degli ispettori ambientali.

“Nelle ultime settimane sono state riscontrate alcune difficoltà nel servizio di raccolta dei rifiuti urbani. – spiega il Comune – In particolare, si sta verificando quella che in gergo si chiama “migrazione dei rifiuti”, cioè il conferimento illecito di rifiuti non differenziati in zone della città in cui sono ancora presenti su strada i cassonetti. I responsabili di questi conferimenti sono le utenze che provengono dalle zone in cui è già attivo il “porta a porta” ma che non vogliono differenziare.

Per fronteggiare la situazione e ridurre al minimo i disagi, grazie anche alla disponibilità dimostrata da Rida Ambiente di fronte alle esigenze manifestate dall’Amministrazione e da ABC, a partire da giugno fino a metà settembre sarà attivato il servizio di raccolta dei rifiuti anche nelle giornate di domenica. Potendo contare su un servizio di raccolta costante e operativo 7 giorni su 7, si prevede di contenere le problematiche riscontrate nelle zone in cui sono ancora presenti i cassonetti. Sempre per contrastare il fenomeno della cosiddetta “migrazione dei rifiuti” saranno inoltre intensificati i controlli da parte degli ispettori ambientali di ABC.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE