Si è svolto, alla presenza del Segretario Nazionale Siap Fabrizio Iannucci e del Segretario Regionale Fabio Mancini, il 9° congresso provinciale del Siap di Latina (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), Organizzazione Sindacale tra le più rappresentative della Polizia di Stato.
I lavori congressuali si sono svolti in modalità di videoconferenza nel rispetto delle attuali norme di contenimento del contagio dal virus Sars-CoV-2, c.d. Covid-19, riprese anche dal “Regolamento Congressuale”.
Nel corso dell’assise è stato eletto il Segretario Provinciale Generale Zani Cotesta, ispettore di Polizia in servizio presso la Questura di Latina. Il neo Segretario ha rimarcato le prossime tappe che l’organizzazione si prefigge di raggiungere al fine di tutelare le donne e gli uomini della Polizia di Stato operanti nella provincia di Latina, non prescindendo da una continua e costante formazione dei quadri sindacali, rendendosi inoltre disponibile a promuovere ogni utile attività a favore degli iscritti al Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, con l’intento di offrire un adeguato servizio ai cittadini di Latina e provincia.
Al termine dei lavori è stata nominata la nuova segreteria provinciale composta da Marco Cipolla Segretario Provinciale Aggiunto con funzioni Vicarie, Raffaele Bello Segretario Amministrativo e tutta la direzione provinciale che affiancherà i neo Segretari nell’attività sindacale.
Tutta l’attività sindacale viene resa fruibile ai propri iscritti e non attraverso gli attuali sistemi di comunicazione tra cui sito Intenet di riferimento http://siaplatina.it