Il Consiglio provinciale di Latina, riunito questa mattina, ha approvato all’unanimità il Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale per l’anno 2020/2021.
Come illustrato nel corso della seduta sono state pochissime le variazioni rispetto all’organigramma dello scorso anno e soltanto il Comune di Cisterna ha proposto alcune modifiche per la riorganizzazione dei propri istituti comprensivi.
Nel corso del dibattitto il consigliere e sindaco di Aprilia Antonio Terra ha sottolineato come nella sua città ci sia, in netta controtendenza, una costante crescita del numero degli iscritti, circostanza che renderebbe necessaria la realizzazione di un terzo polo scolastico. Il sindaco ha anche dato la disponibilità a reperire un’area di proprietà dell’amministrazione dove far sorgere il nuovo istituto.
Il Consiglio provinciale ha poi approvato il Regolamento per la disciplina di rimborsi delle spese di viaggio e missioni Istituzionale sostenute dagli amministratori della Provincia di Latina.
Infine, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi il presidente della provincia Carlo Medici e tutti i consiglieri hanno espresso la loro solidarietà a tutte le donne auspicando che i numeri del fenomeno, purtroppo in crescita, comincino a diminuire.