Contagi da Coronavirus in provincia di Latina: 9 i casi odierni di persone positive. Ben 5 riguardano pazienti residenti nel Comune di Aprilia, altri 2 casi riguardano la città di Fondi, un caso Latina e uno Sezze. Per quanto riguarda Fondi, una delle persone contagiate sarebbe una dipendente degli uffici del Giudice di Pace: i locali sono stati chiusi per la sanificazione.
Ad Aprilia, invece, con i cinque nuovi casi di oggi il numero dei positivi sale a 31: 6 di questi sono ricoverati in ospedale, 25 in isolamento domiciliare. “Anche oggi – comunica la Asl di Latina – ci sono 2 positivi non residenti in provincia. Tutti i casi, comunque, sono trattati a domicilio e non si registrano decessi”. “Degli 11 contagi totali – precisano dalla Regione – quattro sono con link dalla Sardegna, due dalla Puglia, uno dalla Romania e uno dalla Polonia. Un paziente è un contatto di un caso positivo già noto ed isolato”. La Asl di Latina fa sapere, inoltre, che domenica 6 settembre il servizio di “drive-in all’ospedale Goretti di Latina, per l’effettuazione dei tamponi, chiuderà alle 14.00.
“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, – conclude la nota – di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.
Situazione attuale nel territorio della Asl di Latina:
Casi 789
Prevalenza 13,72
Guariti 547
Deceduti 37
Positivi 205
di cui a domicilio 168