Contenimento del Coronavirus: nuovi controlli della Polizia Locale di Latina. Un uomo aggredisce i vigili. Il corpo della Municipale di Latina ha effettuato 44 nuovi controlli su persone ed acquisito altrettante autocertificazioni per gli spostamenti. Durante il servizio gli agenti, diretti dal Comandante Francesco Passaretti, hanno controllato anche 3 esercizi commerciali. In un caso, si è addirittura verificata un’aggressione: un uomo di Latina di 51 anni – mentre i vigili stavano intervenendo per un assembramento di persone nella zona del mercato settimanale – ha iniziato ad inveire contro gli agenti, cercando anche di colpirli e prendendo a calci l’auto di servizi. Per lui è scattata una denuncia a piede libero. “I controlli – ha garantito il Comune – proseguiranno per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica”.
“I controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni emergenziali proseguiranno da parte della Polizia Locale per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica e le risultanze saranno quotidianamente comunicate alla Questura di Latina.
Si ricorda ai cittadini che ogni spostamento deve essere giustificato da comprovate esigenze lavorative, da uno stato di necessità o da motivi di salute”.