Proseguono i servizi predisposti dal Questore di Roma nelle zone adiacenti della stazione Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, nella Capitale, finalizzati a garantire la corretta fruizione degli spazi pubblici, il mantenimento del decoro urbano, il rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del Covid 19, nonché la prevenzione e la repressione dei reati predatori.
Ai controlli effettuati con un dispositivo Alto Impatto sul territorio hanno partecipato oltre a personale del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, anche gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto da Massimo Improta.
Tra gli esercizi commerciali controllati, in via Giolitti e in via Principe Amedeo i poliziotti, in 2 attività, hanno riscontrato violazioni alla normativa anti Covid in ordine alle quali ai 2 esercizi è stata comminata una sanzione di 480 euro e disposta la chiusura di 5 giorni nel primo caso e di 2 nel secondo.
Una sanzione di 1333,33 euro, con la chiusura ancora per 5 giorni, è stata elevata ad un’altra attività sempre in via Principe Amedeo.
Al termine del servizio, durante il quale sono stati effettuati numerosi posti di controllo, sono state identificate 184 persone.