fbpx
HomeArchivio CronacaControlli notturni nella zona della movida, a Latina: 6 patenti ritirate ed...

Controlli notturni nella zona della movida, a Latina: 6 patenti ritirate ed oltre 14 infrazioni al codice della strada.

Articolo Pubblicato il :

Controlli notturni nella zona della movida, a Latina: il bilancio dell’operazione messa in atto nella nottata appena trascorsa è di 6 patenti ritirate ed oltre 14 infrazioni al codice della strada accertare, con un totale di 91 punti decurtati dalle patenti di guida. In totale sono stati controllati 93 veicoli e 96 persone, 79 delle quali sottoposte ad accertamenti attraverso drugread ed  etilometro. Sei i conducenti risultati positivi all’alcool-test. In campo sono scegli gli agenti della Squadra Volante e della Polizia Stradale di Latina, con il supporto del Dirigente Sanitario e con al seguito personale sanitario. I servizi sono stati eseguiti principalmente nei pressi delle discoteche e dei luoghi di ritrovo più frequentati della città.

“Il servizio si è concretizzato con posti di controllo tra le principali arterie cittadine, – spiega la Questura di Latina – in particolare nei pressi delle discoteche e dei luoghi di ritrovo più frequentati nel corso dei weekend, con impiego congiunto del personale della Stradale e della locale Questura.

Nel corso del servizio gli operatori hanno fronteggiato anche due tentativi di fuga di conducenti non fermatisi all’alt imposto dalle pattuglie, conducenti prontamente inseguiti dai poliziotti, fermati e denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Si tratta di un ottimo segnale in termini di prevenzione e repressione delle condotte pericolose per la sicurezza stradale, considerata anche la comprovata efficacia dei dispositivi  e dei protocolli operativi dei reparti specializzati della Polizia di Stato”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE