Pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e controllare tutti i sottoposti alle misure alternative alla detenzione. I Carabinieri della Compagnia di Latina nelle scorse ore hanno controllato 100 esercizi pubblici e oltre 500 persone. Oltre 50 le contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, 7 le patenti ritirate, 4 le persone denunciate a piede libero per vari reati, tra cui un uomo che è stato trovato alla guida di un’autovettura senza patente, perché mai conseguita e altre due persone, di cui una trovata inoltre in possesso di un coltello a serramanico e due bastoni, per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze alcoliche. Un uomo di Sezze è stato infine denunciato perché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 6 cartucce cal.12 senza aver alcun titolo alla detenzione.
Ai controlli alla circolazione stradale si è affiancato un importante servizio di controllo del territorio al fine di prevenire i reati inerenti alle sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio, che ha portato inoltre al deferimento di un uomo romeno per il furto di alcuni generi alimentari da un supermercato del centro cittadino. Inoltre due giovani, un ragazzo di Sezze e un tunisino residente a Sabaudia, sono stati trovati rispettivamente in possesso di un coltello a serramanico e sostanza stupefacente del tipo hashish. Un cittadino tunisino è stato infine deferito in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico ed 80 ml di metadone.
“L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Latina – si spiega in una nota – rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini, specie per quanto concerne la tutela ed il rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza”.