La Polizia di Stato – Questura di Latina continua incessantemente nelle attività di prevenzione e controllo del territorio e, in particolare, nel weekend sono stati effettuati numerosi posti di controllo nei quartieri Q4 e Q5 e sottoposti a fermo per identificazione svariati soggetti.
Sabato alle ore 10.00, nel corso di un’attività d’indagine, a seguito di perquisizione domiciliare in via Macchia Grande presso il consorzio Marina Macchia Grande, gli equipaggi della Squadra Volante hanno rinvenuto all’interno di un prefabbricato in legno sostanze stupefacenti tipo hashish, marjuana e cocaina, il tutto nascosto in un doppiofondo di un tavolino. Nella circostanza è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un italiano del 1980 .
La perquisizione domiciliare, estesa anche ad un secondo prefabbricato, in uso al padre del denunciato e identificato per O.R. del ’49, ha consentito di rinvenire una pistola Beretta regolarmente detenuta, ma custodita in maniera non idonea, e n. 75 cartucce per le quali non aveva alcun titolo alla detenzione. Pertanto, anche il genitore è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale del munizionamento rinvenuto .
Sempre nella giornata di sabato, nel pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volante in Viale Romagnoli ha sottoposto a controllo un’autovettura con alla guida un giovane italiano privo di documenti, il quale non si era fermato al semaforo rosso. Una volta presso gli uffici della Questura è stato accertato che il giovane guidava con patente revocata e che per lo stesso fatto era già stato denunciato in passato e, pertanto, ancora una volta denunciato per “guida senza patente”.
Domenica 10 febbraio la Squadra Volante, durante l’attività di controllo del territorio, procedeva al controllo di due ragazzi in Via Tuscolo, i quali hanno spontaneamente consegnato delle bustine che consegnavano spontaneamente agli operatori rispettivamente. La sostanza stupefacente, hashish e cocaina, è stata quindi sottoposta a sequestro. I due giovani italiani, rispettivamente classe ’83 e ‘94 sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso di sostanza stupefacente.
In totali i controlli hanno conseguito i seguenti risultati:
- 12 posti di controllo effettuati
125 persone controllate
- 165 veicoli controllati
- 10 contravvenzioni elevate al C.d.S.
- 2 persone denunciate in stato di libertà
- 2 persone segnalate amministrativamente alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti
Tali servizi straordinari di controllo del territorio saranno ripetuti anche nei prossimi giorni.