fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl coro della Pascoli di Aprilia a Sanremo, questa mattina il saluto...

Il coro della Pascoli di Aprilia a Sanremo, questa mattina il saluto dell’amministrazione

Articolo Pubblicato il :

“Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, parteciperà anche il coro dell’istituto Pascoli di Aprilia. Questa mattina presso l’aula magna dell’istituto di via delle Palme il sindaco Antonio Terra e l’assessore Francesca Barbaliscia hanno incontrato i ragazzi che domani saranno a Sanremo per partecipare al Festival, accompagnati dal maestro Rita Nuti. Questa mattina – per l’occasione – il coro della Pascoli si è esibito davanti ai familiari e agli amministratori.

I DETTAGLI – Il coro degli allievi dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia avrà l’onore di esibirsi domani pomeriggio al teatro Gran Casinò di Sanremo nel corso della manifestazione “Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, rassegna che avrà luogo nella Città ligure in contemporanea al celebre Festival della canzone italiana.

Per l’ensemble musicale giovanile apriliano, diretto dal Maestro Rita Nuti, si tratta di un’importante opportunità di esibirsi in una cornice di alto profilo e davanti ad una platea vastissima, che può contare anche il pubblico televisivo (l’esibizione corale sarà trasmessa in diretta dalla Rai).

Questa mattina, nell’Aula Magna del plesso scolastico di via delle Palme, il coro ha dato vita ad un miniconcerto alla vigilia della partenza in direzione di Sanremo. Sono intervenuti il dirigente scolastico professor Giorgio Giusfredi e, in rappresentanza del Comune di Aprilia, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. In diretta telefonica è intervenuta anche il funzionario del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, dottoressa Annalisa Spadolini, membro del nucleo tecnico-operativo del comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.

Il coro Pascoli di Aprilia, lo scorso 9 aprile, ha partecipato alla manifestazione nazionale “La Piazza Incantata”, in Piazza del Plebiscito a Napoli, dove ha collaborato a formare il più grande coro d’Italia, vista la partecipazione di circa 13 mila studenti o musicisti amatoriali provenienti da ogni regione della penisola.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE